Kate Middleton, debutto da presentatrice: chi ci sarà al concerto di Natale

La Duchessa di Cambridge presenterà il concerto benefico di Natale all'Abbazia di Westminster: una serata indimenticabile con diverse star della musica

Il concerto di Natale in programma all’Abbazia di Westminster può essere considerato a ben vedere l’evento dell’anno per il Regno Unito e per gli appassionati di corte. Non solo perché vedrà la partecipazione in prima persona del Principe William e di Kate Middleton, ma anche perché è stato preceduto da polemiche e retroscena per via dell’acredine tra i Reali e la BBC. L’emittente nazionale avrebbe dovuto trasmettere la manifestazione, ma in seguito alla messa in onda del documentario sui due Principi, i Windsor hanno deciso di offrire i diritti alla ITV.

Ora che l’evento è alle porte, scopriamo alcuni dettagli sulla scaletta e il programma della serata che si preannuncia già un successo.

Kate Middleton presentatrice per una notte

Royal Carols: Together At Christmas è il titolo del concerto benefico che vedrà protagonisti Kate Middleton e il Principe William insieme ad “altri membri della Famiglia Reale”. Ad annunciarlo è stata la stessa emittente televisiva che trasmetterà l’evento, la ITV.

Organizzato per celebrare gli eroi della pandemia, il concerto si terrà all’Abbazia di Westminster e vedrà sul palco proprio la Duchessa di Cambridge nei panni insoliti di presentatrice, anche se è stato reso noto che il suo consorte e futuro erede al trono farà qualche apparizione al suo fianco. William, in particolare, dovrebbe leggere qualcosa in merito al tema della serata, mentre non è chiaro se Kate si soffermerà sul palco con i cantanti che si alterneranno per dare vita a qualche siparietto.

Tra le performance più attese quelle di Ellie Goulding, Tom Walker e Leona Lewis.

I precedenti “canterini” di William

Se per Kate Middleton si tratta della prima occasione in cui potrebbe cimentarsi in un ruolo meno formale, William ha già dato prova di sapersi mettere in gioco e di non prendersi troppo sul serio.

Già nel 2013, infatti, era stato protagonista di un momento entrato nella storia al fianco di Taylor Swift e Jon Bon Jovi, sempre per un evento benefico. “Onestamente, se Taylor Swift ti guarda negli occhi, ti prende per un braccio e ti dice ‘Vieni con me’, l’unica cosa che mi è venuta in mente è stato: ‘Ok, sembra una grande idea, ti seguo'”, ha ironizzato riguardo quel momento in cui ha cantanto Livin’ On A Prayer insieme alle due star americane.

“È giusto non prendersi troppo sul serio e avere momenti in cui ti lasci andare e dici ‘Sai che c’è? Sto bene così’. Quindi sì, vado avanti e mi faccio una risata. Ma non andate a vedere il video di me che canto. Oppure andate a vederlo, ma ridete tra voi di come mi stessi sentendo”, ha detto il Principe.