Charlene, Alberto garantisce: “Ritorno a Monaco imminente dopo l’operazione”

Il Palazzo promette che il ritorno della Principessa sarà imminente dopo le complicazioni che hanno prolungato la sua permanenza in Sudafrica

Il destino di Charlene di Monaco è in continua discussione. Lo è stato fin dal suo ingresso a Palazzo, quando in molti avevano notato il suo volto triste e avevano addirittura ipotizzato che avesse tentato la fuga prima delle nozze con Alberto.

Ora che la Principessa è lontana da casa da mesi per via di alcuni problemi di salute che l’hanno costretta a sottoporsi a diversi interventi in Sudafrica, le voci di un suo possibile abbandono sono sempre più insistenti, anche se lo stesso Principe e gli addetti stampa di Corte si sono affrettati a smentire questa ipotesi.

L’ennesima operazione di Charlene

Venerdì 8 ottobre Charlene di Monaco è stata sottoposta a un nuovo intervento in anestesia totale. è stata diffusa da Monaco Matin e poi confermata con un comunicato dalla Fondazione della Principessa. “La Principessa Charlene è stata sottoposta a una procedura finale“, ha detto un portavoce, lasciando intendere che questo sarà l’ultimo intervento prima che la moglie di Alberto possa finalmente tornare a casa.

L’assenza di Charlene a Monaco

La Principessa è stata costretta a subire diverse operazioni negli ultimi mesi a causa di un’infezione rimediata durante una visita in Sudafrica a maggio, in seguito alla quale le è stato vietato di volare. Per questo ha dovuto prolungare la sua permanenza nel suo paese d’origine. Questo però ha generato tutta una serie di voci – le ennesime – sulle sue presunte crisi coniugali e sulla sempre presunta intenzione di Charlene di non mettere più piede a Monaco.

Le rassicurazioni di Alberto

Lo scorso 13 agosto Charlene era già stata sottoposta a un intervento di quattro ore in anesteria generale, l’1 settembre è ritornata in ospedale e ora è arrivata la notizia della nuova – si spera davvero ultima – operazione. Per tranquillizzare tutti Alberto aveva rilasciato un’intervista a Radio Monte Carlo, dicendo la moglie stava meglio e che questo è stato un periodo davvero difficile per lei e per la famiglia per la moltitudine di complicazioni che si sono susseguite.

Ma all’emittente del principato ha promesso che la la Principessa tornerà da lui e dai suoi figli “molto presto”.