Test: Com’è il tuo San Valentino?

In questo mondo così agitato non c’è nulla di più bello che celebrare la festa dell’amore, il sentimento più forte che ci sia. Scopri con il test quali sono le idee speciali per festeggiare la tua coppia e il potente sentimento che vi lega

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

Molte persone storcono il naso all’idea della festa degli innamorati: sì, dicono, avrà anche importanti origini antiche e storiche, ma oggi è solo un’occasione per farci spendere un sacco di soldi e ha perso il suo significato romantico. Purtroppo, un po’ è vero: le vetrine dei negozi sono inondate di orsetti, cuori e cioccolatini, ma è altrettanto certo che nessuno ci obbliga a comprarli.

La forza dell’amore va celebrata

Cerchiamo invece di considerare questa ricorrenza come un’occasione per riflettere su quanto sia potente e salvifico il sentimento dell’amore. Ci riempie la vita, dà il senso e il ritmo alle nostre giornate, ci travolge nella passione, ci gratifica, ci diverte, ci lega l’un* all’altr* (per sempre o per un periodo limitato non importa), ci spinge a fare progetti e a guardare con ottimismo al futuro.

Gli innamorati sono protagonisti

Nessun sentimento più dell’amore merita di essere festeggiato e tutti gli innamorati sono i protagonisti di questa giusta celebrazione. Sono loro che sanno guardare al domani con ottimismo e entusiasmo, sognando un mondo dove regni la pace, l’intesa, la comprensione. Perché chi ama davvero vuole solo il bene dell’amato, il suo benessere, la felicità. E se lo vogliamo reciprocamente, riusciamo a coinvolgere tutto il mondo: questa è la grande potenza dell’amore tra due persone, al di là del genere, della provenienza, della cultura.

Tanti modi per festeggiare insieme

Quindi, approfittando di San Valentino, diamo spazio a tutti i modi di celebrare l’amore. Sì al regalini tra innamorati: è dolce farli e riceverli, perché sono la prova concreta di un pensiero affettuoso. Sì ai messaggi intrisi di tenerezza e sì alla alla magia di una serata solo per due, sì ai baci e agli abbracci, ma sì anche alla condivisione della festa con altre coppie, perché l’amore ci unisce e ci fa sentire meglio, più allegri, positivi e propositivi.

E tu, sai già come sarà il tuo San Valentino? Gioca con il test e scopri qual è il festeggiamento che meglio si addice a te e al tuo partner nel vostro giorno più appassionato e sentimentale.

Attenzione: il consiglio del test vale anche per il vostro anniversario!