Meghan Markle isolata da Kate Middleton e abbandonata dalla guardia del corpo

Harry e Meghan non si presentano alla festa di compleanno di Kate Middleton. E Lady Markle perde un altro membro del suo staff

Tra Meghan Markle e Kate Middleton la tensione pare sia arrivata alle stelle.

I Duchi del Sussex infatti non hanno partecipato al pranzo organizzato domenica 13 gennaio ad Anmer Hall per festeggiare il 37° compleanno di Lady Middleton. Nonostante la casa di campagna nel Norfolk di William e Kate sia ampia e dotata di 10 camere da letto dove poter soggiornare comodamente senza essere disturbati, Harry e Meghan non si sono fatti vedere.

A dir la verità, non è chiaro se non siano stati invitati o abbiano declinato l’invito, come hanno fatto lo scorso dicembre in occasione del Natale.

Meghan e Harry durante il loro primo impegno del 2019 non sono certo apparsi turbati dal presunto attrito coi Duchi di Cambridge. Si sono mostrati sorridenti e sereni e la Markle ne ha approfittato per parlare del royal baby in arrivo per fine aprile.

D’altro canto, Kate non avrà sentito la mancanza dei cognati, dato che è stata festeggiata dalle sue migliori amiche, Laura Meade, madrina della Principessina Charlotte, Emilia Jardine-Paterson, compagna di scuola di Kate e madrina del piccolo George, il cui marito ha frequentato Eton con William. E poi c’era Sophie Carter al cui matrimonio lo scorso settembre i royal baby hanno fatto da paggetto e damigella.

Nonostante la calma ostentata, Meghan appare sempre più isolata a Palazzo. Un altro membro del suo staff si è licenziato. Si tratta della guardia del corpo donna che era salita alla ribalta della cronaca quando durante il viaggio alle Fiji aveva scortato d’urgenza Lady Markle fuori da un mercato affollato.

L’identità della donna non è mai stata rivelata per motivi di sicurezza, ma si presume abbia il grado di ispettore. Aveva sostituito il sergente Bill Renshaw, da 30 anni in servizio alle forze dell’ordine, che da sei mesi è andato in pensione.

In pochi mesi è la terza persona assegnata a Harry e Meghan che lascia il proprio lavoro. La prima è stata Samantha Cohen, la segretaria privata della coppia, che si è licenziata lo scorso novembre. Poi è stata la volta di Melissa Touabti, assistente personale della Duchessa, che ha dato le dimissioni a dicembre dopo soli sei mesi. E ora tocca alla guardia del corpo che però, stando a indiscrezioni, avrebbe deciso di lasciare non solo la Markle ma anche le forze di sicurezza.

Meghan Markle
Meghan Markle con la guardia del corpo che ha dato le dimissioni – Fonte: Getty Images