Maria De Filippi: morta la mamma

Maria De Filippi svela il suo dolore, tenuto celato ai media per mesi: è morta la mamma

Maria De Filippi, sempre così restia a parlare della sua vita privata, ha svelato il suo dolore durante la conferenza stampa per il serale di Amici 15: poco tempo fa ha perso la sua adorata mamma, all’età di 88 anni. Era legatissima a lei.

Lo scorso agosto al settimanale Grazia aveva parlato delle sue condizioni precarie di salute. “Mia mamma ha 88 anni ed è molto diversa dalla mamma a cui ero abituata – aveva detto – Professionalmente è un buon momento, vengo da una stagione in cui i miei programmi sono andati bene. Umanamente meno, sto facendo i conti con la salute di mia madre, che ha 88 anni ed è molto diversa dalla mamma a cui ero abituata. Di solito sono tenace, fino all’esasperazione. Ho imparato a fare molte cose, ma non ancora ad accettare la natura della vita”. La madre le ha insegnato molto: “La severità sulle questioni importanti, il senso della lealtà. La mia mamma non sbagliava mai, faceva sempre tutto bene”. Ora purtroppo non c’è più.

Ecco anche spiegate le lacrime della conduttrice, sposata con Maurizio Costanzo, durante l’ultima puntata di “C’è posta per te”, quando si è commossa leggendo una lettera di Maria, 20 anni, che, dopo aver perso la mamma, ha voluto fare una sorpresa al papa, facendogli conoscere il suo idolo, il calciatore del Napoli Gonzalo Higuain. Sempre professionale, sempre impeccabile, Maria De Filippi in quell’occasione ha pianto per il dolore per la morte di sua madre, che l’ha lasciata sola.