Chi sono Kitty e Louis Spencer, i bellissimi nipoti di Lady Diana

Bellissimi, di successo e soprattutto degni eredi di Lady Diana: ecco Kitty e Louis Spencer, eredi del magnetismo della Principessa di Galles

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Occhi grandi e chiari come quelli della stupenda Lady Diana, un’eleganza a dir poco innata e una vita passata sì tra nobiltà e ricchezza ma con sguardi alla beneficenza, alle arti e allo spettacolo: Kitty e Louis Spencer, figli di Charles Spencer e nipoti di Lady D sono due esempi incantevoli di come la classe aristocratica inglese vanti degli iconici esempi di stile, bellezza e virtù.

Nonostante tendano a essere riservati (Louis in particolare) i nipoti di Diana attirano l’attenzione anche soltanto partecipando da semplici invitati alle occasioni che riguardano i cugini (o, ormai, per lo più il cugino William). Non c’è neanche bisogno di spiegare perché siano così magnetici: basta guardarli per capire che dalla zia hanno ereditato il fascino e il carisma.

Kitty Spencer, la bellissima nipote di Diana

Ma parliamo, prima di tutto, di lei: la bellissima Kitty Spencer o meglio Lady Kitty Eleanor Spencer. Nata il 28 dicembre 1990 dall’unione fra Charles Spencer e la modella Victoria Lockwood, Kitty ha sin da piccolissima mostrato delle incredibili somiglianze fisiche con la zia, vuoi per lo sguardo vuoi per i capelli biondi e per la carnagione chiara.

Rispetto a Diana, però, Kitty si è mostrata subito meno timida e più intraprendente, complice anche il mestiere della mamma, con cui ha addirittura posato per una copertina a soli 2 anni. Dal 1995, Kitty e la sua famiglia si trasferiscono in Sudafrica, ma nel 1997 succedono due cose che la segnano per sempre. Il primo è il divorzio dei suoi genitori, che porta anche la madre a venir ricoverata per dipendenza da droga e alcol.

Poi muore la zia Lady D, cui era molto legata. Il padre torna in Inghilterra, mentre Kitty resta in Sudafrica: occorrerà aspettare il 2009 prima di vederla rientrare in società, presentata come debuttante al Bal des Débutantes dell’Hôtel de Crillon a Parigi. Kitty si muove benissimo nell’alta società e qualche anno dopo diventa anche una (gettonatissima) modella. Frattanto, mantiene la testa ben salda sulle spalle e studia prima psicologia, politica e letteratura inglese all’Università di Città del Capo e poi storia dell’arte e italiano a Firenze.

Infine, completa anche un master in gestione di luxury brand all’European Business School di Londra presso la Regent’s University di Londra. Kitty ha ben chiaro il suo percorso: la passione per la moda da una parte, management e marketing dall’altra e una nomea da socialite che non solo non guasta, ma che usa nel modo giusto confermandosi sempre un’icona di stile.

Gli amori di Kitty

Naturalmente, nella vita di Kitty Spencer non è mancato l’amore, ma a dispetto di quanto si possa pensare per via del suo splendido aspetto e della sua vita mondana gli uomini che hanno segnato la sua vita sono stati soltanto tre. Il primo è stato il giocatore di cricket Nick Compton, con cui è rimasta in ottimi rapporti, e il secondo è stato Niccolò Barattieri di San Pietro, magnate italiano della finanza di 20 anni più grande. Infine, nel 2019 Kitty ha conosciuto Michael Lewis, al quale ha detto, ufficialmente, sì.

I due si sono sposati in Italia, nella seicentesca villa Aldobrandini, a Frascati, alle porte di Roma. Per l’occasione, Kitty ha sfoggiato cinque favolosi abiti realizzati da Dolce & Gabbana, di cui per altro è ambassador. Il matrimonio di Kitty è stato un tripudio di bellezza e, possiamo dirlo, non ha avuto niente da invidiare ai royal wedding dei suoi cugini.

Louis Charles, regale ma frizzante

Lo stile di Louis (Louis Frederick John Spencer), visconte Althorp, è leggermente diverso. Il fratello di Kitty, nato il 14 marzo 1994, tende a essere leggermente più riservato e bazzica molto meno gli eventi mondani. Questo però non significa che sia posato o compassato: nel 2015 ha viaggiato per il mondo, facendosi beccare in un momento di euforia, completamente scatenato, anche a un concerto di Nicki Minaj.

Erede ufficiale degli Spencer, Louis è destinato a gestire non solo la tenuta di 13.500 acri che appartiene alla sua famiglia da 19 generazioni, ma anche la maggior parte degli averi del padre Charles, delle sue azioni e delle sue imprese, compresa quella dell’allevamento di pecore e della lavorazione della lana che, secoli or sono, conferì agli spencer lo status nobiliare.

La vita di Louis

Proprio in vista del suo futuro, Louis si è impegnato a studiare per cercare di non deludere le aspettative. Ha prima frequentato il Diocesan College di Cape Town e poi all”Università di Edimburgo, dove ha studiato economia e management. Nel 2022 ha conseguito un’altra laurea, con il massimo dei voti, all’ArtsEd di Londra, una delle più prestigiose accademie di arte e spettacolo della Gran Bretagna.

Fino a qualche anno fa, Louis era anche uno dei migliori amici di Harry, ma pare che dopo il matrimonio con la Markle i rapporti si siano raffreddati. Riguardo alla sua vita privata non si sa molto, nonostante fino al 2021 molti giornali inglesi lo soprannominassero “scapolo d’oro” e “partito ideale”. Di certo pratica molto sport e sfoggia un fisico da modello, ma tiene moltissimo alla sua privacy: il suo profilo Instagram (ammesso che sia quello ufficiale) è blindatissimo.