Kitty Spencer sposa, i cinque favolosi abiti della nipote di Lady Diana

Kitty Spencer si è sposata a villa Aldobrandini con Michael Lewis e ha sfoggiato 5 abiti di Dolce & Gabbana, da fare invidia a Kate Middleton e Meghan Markle

Kitty Spencer, 30 anni, nipote di Lady Diana, ha sposato Michael Lewis, 62 anni, imprenditore milionario. E per il matrimonio, che non ha avuto nulla da invidiare a quelli di Kate Middleton e William e Harry e Meghan Markle ha scelto 5 abiti da sposa principeschi, realizzati da Dolce & Gabbana, di cui è stata anche modella.

Kitty, figlia del Conte Spencer e della prima moglie Victoria Lockwood, è la “figlia” mai avuto di Diana. Bionda, occhi chiari, lineamenti delicati, assomiglia moltissimo alla zia, prematuramente scomparsa nel 1997. Così bella e così elegante, da essere ricercatissima dai brand di moda, come Dolce & Gabbana appunto, ma anche da mettere a dura prova la presenza mediatica di Kate Middleton. Come quando al Royal Ascot fu la protagonista indiscussa, sfoggiando un look molto simile alla cugina acquisita.

Kitty Spencer si è sposata con un imprenditore milionario di oltre 30 anni più anziano di lei, Michael Lewis. Già ai tempi del loro fidanzamento, la notizia fece scalpore. Ma tant’è, la nipote di Lady Diana ha detto sì e ha voluto un matrimonio esclusivo, rigorosamente made in Italy, dagli abiti alla location.

Kitty e Michael si sono sposati nella seicentesca villa Aldobrandini, a Frascati, alle porte di Roma. E naturalmente ha voluto che il suo abito da sposa fosse realizzato dal brand di cui è ambasciatrice, Dolce & Gabbana.

Kitty Spencer
Fonte: Instagram
Kitty Spencer sposa, la foto condivisa su Instagram

Ma Kitty ha voluto un matrimonio in grande stile, che non fosse meno memorabile di quelli di Kate e Meghan. E dunque, sebbene non ha avuto la stessa risonanza mediatica, non ha badato a spese, sia per il numero di invitati vip, sia per l’abito o meglio gli abiti.

È consuetudine che durante i Royal Wedding la sposa si cambi d’abito, tra la cerimonia e il party nuziale. Ma Lady Spencer ha voluto esagerare, scegliendo ben 5 look diversi, realizzati da Dolce & Gabbana che ha condiviso su Instagram la loro creazione.

Si comincia dallo splendido abito da sposa, bianco naturalmente, tutto in pizzo, a tema floreale, in stile ottocentesco: maniche a sbuffo strette sui polsi, corpetto strutturato e allacciato fino al collo alto, gonna ampia e lunga con strascico chilometrico e velo bianco. L’abito in realtà riecheggia quello indossato da sua madre nel giorno del matrimonio nel 1989. Ma Kitty ha dovuto rinunciare alla tiara che sua madre condivise con la Principessa Diana.

Poi il cambio di look con uno splendido abito con strascico dalle spalle scoperte, un omaggio alla bellezza artistica dell’Italia, decorato con delicati disegni di statue classiche e rose fucsia.

Per la cena Kitty Spencer ha scelto invece un vestito azzurro con rose fucsia, ricamate sul tulle, da ballerina di Degas. Ma non è finita, la nipote di Lady Diana si è fatta fotografare con un abito adornato di pietre dure, oro e argento. E infine, ha indossato un vestito bianco, a fiori accessi, con mezzemaniche bordate di verde e adornato di pizzi. Un trionfo di opulenza ed eleganza.

Kitty Spencer
Fonte: Instagram
Kitty Spencer sposa, la foto condivisa su Instagram