Kitty Spencer, la nipote di Lady D ambasciatrice di Dolce&Gabbana

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lady Kitty Spencer diventa global ambassador di Dolce&Gabbana. La nipote della Principessa Diana e cugina dei Principi William e Harry ha infatti annunciato la collaborazione con il duo creativo italiano, con cui già in passato aveva dimostrato di essere perfettamente in sintonia.

Kitty, infatti, aveva già sfilato per gli stilisti nel 2017 al fianco di altri nobili come Maria-Olympia di Grecia, Lady Amelia Windsor e il marchese di Blandford; nel 2018 aveva addirittura aperto le danze nella passerella dedicata alla collezione Alta Moda e presentata sul Lago di Como. Un sodalizio ben consolidato, dunque, che ora diventa ufficiale.

““Siamo felici di accogliere Kitty nella nostra grande famiglia. Il suo carisma e la sua solarità ci hanno colpiti sin da subito: vederla indossare i nostri abiti e interpretarli con il suo stile ci emoziona sempre molto”, hanno fatto sapere Stefano Gabbana e Domenico Dolce.

Anche Lady Spencer ha celebrato la notizia con un post sul suo profilo Instagram in cui si è detta “davvero onorata per la nomina a Global Ambassador di Dolce&Gabbana. Domenico e Stefano celebrano le meraviglie della vita: famiglia, gioia, bellezza, colore e amore. Lavorare con loro è un’esperienza sempre nuova, un’opportunità unica per riscoprire la cultura, l’arte, il saper fare e lo stile di vita italiani”, afferma Spencer, “Quando indosso i loro abiti percepisco la loro passione, mi fanno sentire la versione migliore di me stessa”.

Classe 1990, occhi azzurri, capelli biondi e fisico armonioso, Kitty incarna alla perfezione i canoni della coppia di stilisti, che da sempre cercano di esaltare la femminilità e la sensualità delle loro donne. Un’eleganza innata, che ricorda tanto quella della zia Lady D., che a suo tempo fu musa di un altro genio del made in Italy, Gianni Versace, e una passione per la moda che l’ha resa un’icona di stile tra i millennials, che ora attendono con ansia di vederla andare all’altare. Kitty infatti doveva sposarsi nel 2020 con il fidanzato Michael Lewis, imprenditore di ben 31 anni più grande di lei, ma le nozze sono state rimandate a causa del Covid.

Dal canto loro Dolce e Gabbana rendono così omaggio a un altro volto dallo charme unico, che si aggiunge alle collaborazioni da poco annunciate anche con Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, e con Vanessa Incontrada.