Kate, se il secondo royal baby è femmina il suo nome sarà banale

I rumors lo danno per certo, mancherebbe solo l’ufficializzazione, Kate e William aspettano una bambina. La notizia circola già da diversi giorni con l’indiscrezione che il bebè in arrivo si chiamerà Elisabeth.

Ora però arriva la conferma dal biografo della Casa Reale, Andrew Morton. Se il secondo royal baby è femmina si chiamerà Elisabeth Diana. Il nome è un omaggio alla defunta mamma di William, Lady Diana, morta in un incidente stradale a Parigi nel 1997.

Morton ha poi precisato che già nel corso della prima gravidanza i Duchi avevano pensato a questa opzione, ma poi è arrivato George. “Ora una femminuccia si potrebbe chiamare Elizabeth Diana Windsor. E l’accostamento tra i nomi della regina e della principessa potrebbe suscitare non poche perplessità all’interno della famiglia reale”.

Malgrado questa difficoltà che si aggiunge alla preoccupazione per lo stato di salute di Kate e alle cattiverie di Camilla, la scelta dei Duchi appare un po’ scontata e banale. D’altro canto William e Kate si sono sempre dimostrati una coppia tradizionalista almeno sui nomi dei figli, non a caso il primo royal baby si chiama George.