Kate Middleton incinta al settimo mese ironizza sul pancione

Kate Middleton è in visita a Sunderland con William. Il parto si avvicina e le forme della Duchessa sono sempre arrotondate: lei è costretta a togliersi il cappotto e scherza sul suo pancione

Kate Middleton e William visitano Sunderland, nel nord est dell’Inghilterra. La Duchessa di Cambridge è al settimo mese di gravidanza e il pancione è cresciuto all’improvviso. Se al ricevimento di Buckingham Palace ha conquistato tutti col suo look premaman che esaltava le forme arrotondate, all’inaugurazione del nuovo centro d’arte cittadino addirittura scherza sulla sua dolce attesa.

Parlando con alcune volontarie, per la prima volta Kate abbandona il rigido protocollo. Si scioglie in risate e mostra con un gesto eloquente il pancione, come se volesse dire: “Sto quasi esplodendo“. In effetti Lady Middleton è stata costretta a togliersi il cappotto, contrariamente alle regole di Corte. Forse la comprimeva troppo e rimane con il grazioso vestito di Seraphine.

Kate pare gradire molto la visita a Sunderland. Assiste a uno spettacolo di danza con gli elastici e musica eseguito dai bambini locali ed entusiasta chiede un pacchetto di elastici da regalare a sua figlia Charlotte. Poi si fa fare un tatuaggio all’henné, un fiore nero sulla mano. La creatrice è Shajida Begum, una ragazza di 18 anni, emozionatissima per aver ricevuto i complimenti della Duchessa che ha davvero apprezzato il gentile omaggio.

Ultimo impegno della giornata, la visita al cantiere del Northern Spire Bridge, il nuovo ponte di Sunderland che sarà pronto in primavera. Protagonista del tour è il cappotto verde scuro con bottoni d’oro, firmato Dolce & Gabbana. Kate lo abbina ai suoi amatissimi stivali neri di Stuart Weitzman che ha opportunamente sostituito alle décolleté di Tod’s. Lady Middleton e marito indossano elmetti, occhiali protettivi e giubbetti catarifrangenti e sono pronti per il cantiere. La coppia appare serena, l’intesa è cresciuta da quando è in arrivo il terzo bebè.