Kate Middleton in India trascura la pedicure

Dopo la gonna sollevata dal vento, altro scivolone di stile per la Duchessa di Cambridge che mostra dei piedi orribilmente trascurati

Non ci saremmo mai aspettati da Kate Middleton, impegnata nel tour in India insieme al marito William, una caduta di stile come questa. La Duchessa si è tolta le scarpe al National Gandhi Museum come vuole il rito e… Orrore, ha rivelato dei piedi davvero trascurati e rovinati dall’uso prolungato dei tacchi alti.

Peggio ancora, gli obiettivi impietosi dei fotografi hanno mostrato che le splendide décolletée firmate Rupert Sanderson in realtà nascondono una totale mancanza di pedicure. Eppure Kate sapeva che si sarebbe dovuta sfilare le scarpe in pubblico. Possibile che né lei né qualcuno del suo staff abbia pensato a curare questo dettaglio così importante che rivela l’allure e l’eleganza di una vera Lady?

Se è auspicabile l’assenza di smalto dato che l’etichetta vuole le unghie sobrie e prive di ogni tinta, resta imperdonabile la presenza di imperfezioni e problemi dovuti al fatto di indossare troppo spesso scarpe con il tacco. Il podologo Dave Wein, interpellato per l’occasione dal Daily Mail ha sottolineato:

Mi sembra che ci sia qualche abrasione o addirittura l’inizio di un callo sul mignolo. È anche possibile vedere come il quarto e il quinto dito devino verso il centro del piede.

Dave ha spiegato che il problema è dovuto appunto dall’uso prolungato dei tacchi:

Questa posizione “ad artiglio” è causata generalmente dalla pressione delle scarpe a punta sulle dita.

E a guardare bene anche sulla ceretta alle gambe ci sarebbe da fare qualche appunto.

Certo che Kate si è fatta perdonare questo scivolone di stile sfoggiando altri splendidi abiti: dal top crop bianco e nero per il garden party in onore del 90° compleanno della Regina all’abito verde acqua tutto di pizzo per incontrare il primo ministro indiano.