Kate Middleton in bikini, perché non può più indossarlo. I look proibiti

Il dress code di Corte vieta a Kate Middleton di sfoggiare bikini succinti e di mostrare del proprio corpo più di quanto sia lecito

Kate Middleton in spiaggia insieme alla sorella Pippa, in dolce attesa, sfoggia un bikini bianco perfetto.

Il profilo Instagram katepippamiddleton ha voluto celebrare l’estate omaggiando le due donne con alcune foto di qualche tempo fa. Lady Middleton in due pezzi ha una tintarella perfetta e degli addominali d’acciaio, merito forse del pilates.

Purtroppo però oggi non può più permettersi di indossare un bikini come quello delle foto social. Non perché abbia perso la forma fisica, ma in quanto Duchessa di Cambridge e futura Regina d’Inghilterra, deve seguire un preciso dress code che non prevede certi capi d’abbigliamento succinti, almeno in luoghi pubblici e facilmente raggiungibili da obiettivi e telecamere.

Kate probabilmente seguirà l’esempio della compianta suocera, Lady Diana, che prediligeva i costumi interi. E quando sceglieva, raramente, il due pezzi era pur sempre castigato.

Bikini a parte, il protocollo mette al bando anche altri look. Kate, come tutte le donne della Famiglia Reale, Meghan compresa, non può indossare nessun capo di abbigliamento sconveniente, ossia che mostri più di quanto occorre. Spalle, pancia, ginocchia devono essere sempre coperte. Rarissime le occasioni in cui è possibile osare.

Dunque, niente canotte succinte, shorts e minigonne o pantaloni a vita troppo bassa col rischio di scoprire il lato B. L’outfit non deve mai essere trasandato, nemmeno in privato.

Lady Middleton ha trovato il giusto compromesso, sfoggiando capi semplici e spesso low cost con un’attenzione particolare ai dettagli che fanno la differenza. Il suo vestito di Zara che ha indossato al Polo Club è stato un successo. A dimostrazione che si può essere raffinati, senza sborsare un capitale. Una lezione importante per la Markle che pare abbia speso un milione di dollari in pochi mesi per trasformarsi nella Duchessa del Sussex.