Chi è Maykel Fonts, maestro di Ballando con le stelle

Maykel Fonts figura, anche quest'anno, tra i maestri protagonisti della celebre trasmissione televisiva di Raiuno Ballando con le stelle

Maykel Fonts è un ballerino nato a Cuba e residente in Italia oramai da molti anni, in seguito al matrimonio con Caterina. La sua carriera artistica comincia molto presto, dopo gli studi nel luogo natio, afflitto dalla dittatura, decide di recarsi in America per approfondire la tecnica ed imparare anche altri balli. Maykel Fonts è specializzato nella salsa, il ballo più rappresentativo per i cubani, ma apprende in seguito anche diversi stili che lo rendono famoso durante lo show di Milly Carlucci.
Lo stile di ballo adottato è tradizionale, perchè trae le radici a Cuba ma, allo stesso tempo, vicino ad influenze rap ed hip hop metropolitane, tipico della commistione tra diverse discipline. L’armonia e l’eleganza dei movimenti lo caratterizza sin dalla tenera età.

L’avventura di Ballando con le stelle, programma di successo del sabato sera di Raiuno, lo vede protagonista sin dal 2013, come maestro dell’attrice Veronica Logan. Nell’anno successivo, oltre per la bravura nel ballo, Maykel Fonts diventa conosciuto, suo malgrado, anche per il gossip, in quanto si vocifera, con tanto di foto scandalistiche, un coinvolgimento sentimentale con la partner dell’epoca, ossia Giorgia Surina, fresca di divorzio con l’attore Nicolas Vaporidis. I due smentiscono con vigore, promettendo anche querele. Il tradimento , secondo i bene informati, si sarebbe consumato durante i momenti di pausa dalle prove del programma ma Maykel, sposato e padre di un bambino diversamente abile, rispedisce al mittente ogni accusa, continuando a svolgere il suo lavoro con la professionalità di sempre. Al termine della messa in onda, Giorgia Surina e il suo maestro prendono entrambi strade diverse, dunque, cosa è realmente accaduto non è dato sapere.

Per l’annata 2016 di Ballando con le stelle, l’allieva scelta per ballare in coppia con Maykel Fonts è Asia Argento , famosa attrice e figlia d’arte del ben più famoso Dario, regista horror di respiro internazionale. Durante la prima puntata del programma sono emerse le prime scaramucce caratteriali tra i due, infatti non si tratta, in entrambi i casi, di caratteri facili, e i due, intervistati prima dell’inizio della diretta non hanno nascosto la volontà di impegnarsi per vincere.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Maykel Fonts, maestro di Ballando con le stelle