Queste sono le carezze del tuo lui che ti confermano che ti ama

Ci sono dei gesti in una coppia che contano più di mille parole: sono le carezze inaspettate che dimostrano quanto lui ti ama

Ci sono dei gesti, in una coppia, che contano più di mille parole. Sono gli sguardi carichi di passione, i baci rubati e le carezze inaspettate. Quelle carezze che dimostrano complicità, intesa: in una sola parola, amore.

L’amore, del resto, non passa sempre e solo attraverso dolci parole e sussurri: gli uomini a volte possono essere reticenti nell’esprimere a voce i propri sentimenti, anche dopo tanti anni di relazione, eppure hanno il loro modo per dimostrare quanto tengono a noi.

Ci sono dei gesti inaspettati che ci lasciano senza fiato. Come quando ci troviamo in mezzo alla gente e lui appoggia dolcemente la sua mano sulla nostra schiena, e quando a una festa ci accarezza la spalla e ci abbraccia. Quando dolcemente le nostre mani si sfiorano, e trovano la strada sicura per intrecciarsi e stringersi forte.

Sono queste carezze, queste piccole attenzioni, naturali e spontanee, che riescono a trasmetterci il sentimento sincero che nutre quell’amore che ci lega al nostro uomo. Come la tenerezza delle carezze sul viso, preludio di dolci baci, accompagnati dai sorrisi più belli.

E se dopo tanti anni, accoccolati sul divano, il nostro lui adora accarezzarci i capelli, lasciamolo fare: questo vuol dire che desidera riservarci gesti affettuosi, nonostante la stanchezza e le difficoltà di ogni giorno. Vuol dire semplicemente, che si preoccupa della nostra felicità. Queste carezze sono segno di tenerezza e di premura, che valgono più di un “ti amo” detto frettolosamente prima di andare al lavoro, più di un bacio sfuggente dato per abitudine.

In amori così c’è spazio anche per baci e gesti colmi di tenerezza prima di concludere la giornata, per carezze dolci e sensuali da scambiarsi a letto, per abbracci teneri ma anche colmi di passione, per dormire accoccolati e rimanere così tutta la notte. Magari il nostro uomo rimarrà sveglio per un po’ e insisterà perché vi addormentiate, per assicurarsi che il vostro sonno sia tranquillo e rilassato.

Ce lo meritiamo tutte un amore così: complice, pieno di attenzioni, intenso e passionale, che abbia a cuore il nostro benessere e metta al primo posto la serenità.