L’anello di fidanzamento di Meghan Markle in vendita a 2 euro

Sognate un anello di fidanzamento come quello ricevuto da Meghan Markle e creato da Harry? Allora correte da Primark!

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Sognate un anello di fidanzamento come quello di Meghan Markle? Bene, allora era il caso di correre da Primark. La nota catena di abbigliamento low cost aveva infatti messo a disposizione una copia ben congegnata del prezioso gioiello che il Principe Harry aveva creato per la sua futura sposa, in modo che il sogno di diventare Duchessa (del Sussex, per la precisione) fosse alla portata di tutte e per pochi spiccioli.

Dove trovare l’anello di fidanzamento di Meghan Markle

La copia del più invidiato e desiderato gioiello dell’universo Royal è stato venduto a un prezzo decisamente low cost: circa 2 sterline. Quando Harry ha annunciato il suo matrimonio con Meghan Markle, non si è parlato d’altro che dell’anello di fidanzamento scelto dal secondogenito di Lady Diana. Come tutte le fan della Royal Family ben sanno, l’engagement ring è un gioiello unico e di sicuro non è alla portata di tutti.

Per realizzarlo infatti Harry non ha badato a spese. Ha disegnato il gioiello con l’aiuto della gioielleria Cleave & Co., creando una montatura in oro giallo, con due piccoli diamanti ai lati, provenienti da una spilla di Lady Diana, e un raro diamante del Botswana. Valore stimato: circa 350 mila dollari. Una cifra che davvero in pochi possono permettersi.

Con la copia low cost, invece, le più romantiche e quelle che sognano il Principe Azzurro (quello vero) hanno potuto vivere la favola dell’attrice americana. Primark, colosso britannico della moda a basso costo, ha infatti realizzato una riproduzione perfetta dell’anello di fidanzamento di colei che oggi è la Duchessa del Sussex. Si chiama Yellow Ring ed è uguale in ogni dettaglio all’originale. Tranne che per uno: costa appena 2 sterline.

Com’è fatta la copia a 2 sterline

La replica fedele del prezioso indossato dalla Duchessa di Sussex è stata realizzato in metallo dorato e presenta due piccoli diamanti ai lati e uno più grande al centro, chiaramente fake. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tutte le fan di Meghan Markle, che sono rimaste conquistate dallo stile e dall’eleganza della moglie di Harry, ma soprattutto dal gioiello che sfoggia in tutte le occasioni speciali. Forse non tutte le donne potranno permettersi un anello da 350000 dollari, ma con il prezioso di Primark è ancora lecito sognare.

Perché ha smesso di indossarlo

La presenza dell’anello all’anulare sinistro di Meghan Markle è stata sempre scambiata come segno di serenità della coppia e di un matrimonio che procedeva a gonfie vele nonostante la scelta di lasciare Londra e costruirsi una famiglia lontani dai Reali, coi quali hanno interrotto i rapporti ormai da tempo.

Nell’estate 2023, la Duchessa era stata vista priva del prezioso monile, alimentando così le voci – poi rapidamente smentite – di una crisi ormai profonda con Harry che proprio in quel periodo era stato visto da solo. Le motivazioni di questa decisione, comunque, andrebbero ricercate tra gli aspetti pratici di portare un gioiello di tale valore in maniera fissa. Potrebbe quindi essere che la Duchessa preferisca privarsene per non rischiare di rovinarlo oppure ancora per sottoporlo alla corretta manutenzione e pulizia. Di certo, ha sempre dimostrato di amarlo moltissimo ed è molto difficile che se ne separi.