Ecco quali sono i 3 segni più sinceri e affidabili dello zodiaco

Quali sono i segni più schietti dello zodiaco? Ecco chi non vi dirà mai una bugia, anche a costo di farvi soffrire

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Sapevate che alcune caratteristiche sono intrinseche in ogni segno zodiacale? Almeno è questo che ci suggerisce l’oroscopo. C’è chi ci crede e chi non lo considera affatto ma, tra il serio e il faceto, oggi parliamo di segni più sinceri e affidabili dello Zodiaco. Chi sono? Perché, dai, ammettiamolo: quante volte abbiamo a che fare con persone che ci mentono spudoratamente? E quante volte, invece, facciamo amicizia con chi non ci dice mai una bugia, anche a costo di farsi detestare? Essere schietti e diretti non è una qualità che tutti i segni possono vantare, anzi.

In alcuni casi, è vero, parliamo di bugie innocue, dette magari con l’intento di tranquillizzare o di non urtare la sensibilità altrui. Ma non sempre è così, purtroppo: ci sono infatti quei casi in cui troviamo i segni che “mentono” a prescindere. Tra i segni più sinceri e affidabili, invece, troviamo i Gemelli, il Leone e lo Scorpione. Vi diciamo perché.

Gemelli

Partiamo dal Gemelli. Conosciuto in genere come il segno dalla doppia faccia, in realtà è uno dei più sinceri dello zodiaco. Potrebbe non sembrare perché, vista la sua duplice natura, tende a cambiare idea molto in fretta. Pensate che a volte sia contradditorio? È vero, ma è proprio così. Dice sempre quello che pensa, anche se a volte non c’entra nulla con quello che credeva il giorno prima.

Le caratteristiche di questo segno sono tante: è una mente che corre veloce, la sua, talvolta senza persino una meta. Non è facile anticipare i pensieri di un Gemelli, che possono essere talvolta contraddittori. La grande verità è che sono “mentalmente agili”, ovvero super furbi. Ma se devono dirci qualcosa, stiamo pur certi che non lo faranno dietro le spalle.

Un pregio o un difetto? A parere nostro un enorme pregio. Perché un amico o un partner dei Gemelli non ci criticherà mai dietro, non eviterà di dirci qualcosa solo perché “teme” di farci male. Sarà sempre sincero, in ogni occasione. Tra l’altro, è anche uno dei segni più vitali dello Zodiaco, un vero e proprio ipercinetico! Non stiamo mai fermi con loro.

Leone

Continuiamo con il Leone. Questo segno è uno dei più orgogliosi che ci siano. Per il Leone il rispetto e l’onestà sono cose fondamentali e non possono mancare in nessun rapporto. Per questo, anche se in difficoltà, cercherà sempre di fare la cosa più giusta, anche quando si tratterà di dire una verità scomoda.

Spesso il segno del Leone viene definito teatrale, se non visionario. Un segno concreto, però, che non ama perdere tempo e che si infastidisce abbastanza in fretta di fronte alle bugie, pure piccole. Figuriamoci di fronte alle “grandi menzogne”… sicuro di sé, simpatico ed entusiasta, sebbene il suo carattere egocentrico sia detestato dai più, è comunque un segno che manifesta apertamente le sue emozioni e i suoi sentimenti.

Odia mentire, in realtà: non lo fa mai con uno scopo ben preciso. Ed è sincero sia in amicizia quanto in amore, dove è appassionato e non si trattiene, perché cerca di vivere ogni giorno al massimo. La sua filosofia di vita? Per il Leone, il tempo migliore in cui vivere è il qui e ora, ed è il motivo per cui è sempre sincero: se non gli piace fare una cosa, lo dirà apertamente!

Scorpione

Ma il segno più schietto dello zodiaco è lo Scorpione. Di lui si dice spesso che sia insensibile e senza cuore… ed è proprio per questo che non ha problemi a dire la verità. A costo di essere sgarbato e di urtare i sentimenti altrui, lo Scorpione sputerà fuori dalla bocca senza troppi complimenti quello che pensa.

Ovviamente, lo Scorpione è conosciuto anche per essere il segno più testardo, emotivo e passionale dello Zodiaco. Intenso, misterioso, diretto, schietto… il suo, però, è un animo sensibile, anche se a una prima occhiata spesso non si direbbe. La scorza è da duro, ma è questa la grande caratteristica del segno dello Scorpione. Tenace, cocciuto e ambizioso, anche, non dirà mai una bugia. Forse giusto per un proprio tornaconto personale, ma in situazioni davvero rare.

In realtà, però, un amico del segno dello Scorpione fa sempre comodo. Perché è lui l’amico per eccellenza a non avere peli sulla lingua. Ipocrisia? Non sa nemmeno cosa sia. E l’intuito… non ne parliamo, perché riesce spesso a capire delle situazioni ancor prima che siano chiare a chi le vive. Il giudizio, ovviamente, è sempre schietto e diretto. Ma almeno non avremo paura che ci dica una bugia…