Il distributore per bevande fredde è la soluzione di cui avevi bisogno per sopravvivere al caldo e affrontare le giornate più afose restando idratata, ma anche per rendere speciale una grigliata fra amici o un aperitivo in balcone. Questo accessorio, infatti, non è solo comodo, ma è anche cool. Ti consente di sperimentare ricette di bevande particolari, mescolando gli ingredienti in base ai gusti e all’umore. Inoltre arreda, regalando un tocco in più alla tua tavola grazie alla forma a barattolo e la rubinetto.
I migliori distributori per bevande fredde
Sì, ma quale dispenser acquistare? Su Amazon puoi trovarne tantissimi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il più amato è firmato Avilia ed è in vetro, con un comodo rubinetto per versare direttamente le bevande fresche nel bicchiere. Può contenere sino a 4 litri di succhi, bibite e acqua aromatizzata. Il vetro è resistente, di alta qualità e facile da pulire, si può lavare comodamente in lavastoviglie e ha un prezzo super conveniente. Con meno di 20 euro infatti te lo porti a casa!
Stesso prezzo e grande qualità pure per il dispenser di Kadax. Elegante e facile da usare, ti permette di tenere in fresco le tue bevande anche nelle giornate più calde. Realizzato in vetro spesso e resistente ai graffi, questo distributore per bevande si può riempire con bibite alla frutta, tè freddo, ma anche cocktail già pronti. Puoi versare all’interno solo la bevanda fredda oppure aggiungere del ghiaccio.
Super pratico e di design anche il dispenser da 24,90 euro. In vetro, ha un inserto estraibile che facilita la pulizia e ti permette di aggiungere ghiaccio alle bevande senza paura che possa sciogliersi troppo in fretta, annacquandole. In più ha un design retrò e industrial che ci piace tantissimo, adatto per pic nic chic o aperitivi in terrazza.
Troviamo poi il dispenser di Relaxdays, iconico con le sue rifiniture cromate e il vetro spesso, per creare un angolo rinfrescante nelle tue feste. Puoi riempirlo con acqua aromatizzata e frutta coloratissima oppure usarlo come dispenser per la limonata.
Infine se desideri un dispenser con un supporto in metallo prova quello di Superbutelki. Contiene sino a quattro litri di bevanda, ha un rubinetto integrato e un coperchio in metallo che protegge dalle impurità la bevanda.
Come mantenere le bevande fredde
Il dispenser per bevande è un ottimo modo per mantenere limonate, cocktail e tè freddi senza troppa fatica. Per mantenere le bevande ancora più fredde prova il mix di acqua, sale e ghiaccio. Si tratta di una tecnica che pochi conoscono, ma molto efficace perché sfrutta il principio di termoregolazione. Riempi dunque il dispenser con acqua, poi aggiungi il ghiaccio e un pizzico di sale. Quest’ultimo ingrediente ti consentirà di ridurre il punto di congelamento dell’acqua, evitando che il ghiaccio possa sciogliersi velocemente a causa del caldo e contribuendo a mantenere il liquido freddo più a lungo.
Rimani sempre aggiornata sulle migliori offerte per la tua casa seguendo il nostro canale Telegram: ogni giorno troverai tutti i prodotti più scontati su Amazon.