Caffè che passione: se questo è il vostro mantra e amate la bevanda nera in tutte le sue varianti, allora non può mancare nella vostra abitazione una macchinetta per prepararlo freddo e proprio come al bar. Una bevanda perfetta per affrontare il caldo, rinfrescarsi e regalarsi la giusta dose di energia per far fronte alle temperature più alte.
Preparare il caffè freddo a casa come al bar non è mai stato così facile: infatti, su Amazon ci sono diverse macchinette e alcune sono davvero le migliori da comprare anche perché hanno un ottimo rapporto qualità – prezzo, le recensioni sono molto buone e hanno un costo abbordabile.
Macchinetta per il caffè freddo, il top da avere ora
Freddo, gustoso e capace di regalarci una vera e propria iniezione di energia anche quando il caldo è insopportabile: per tutti coloro che non vogliono rinunciare al piacere del caffè in nessuna stagione e lo amano in tutte le sue varianti, questa macchinetta è irrinunciabile.
La caraffa di Silbethal, oltre a essere molto bella, è anche dotata di una capienza di 1,2 litri ed è adatta alla porta del frigorifero. Tra i dettagli più interessanti, vi è un filtro che arriva fino in fondo, utilissimo se si vogliono preparare solamente piccole quantità di caffè o di tè freddo. Infine, è tutta lavabile in lavastoviglie. Perfetta per preparare anche succhi di frutta e limonata.
La macchina per il caffè freddo di Cafe du Chateau prepara un prodotto che sembra sia stato ordinato al bar. Dotata di un filtro di precisione, che regala un flusso costante e un’infusione perfetta per preparare bevande fredde (oltre al caffè si può provare il tè) oppure il classico caffè americano. Sì, proprio quello che vediamo servire nelle tavole calde di film e serie tv.
I materiali con cui è stata realizzata sono di alta qualità e chi la acquista riceve anche un manuale che accompagna a ogni passo nella preparazione di queste bevande.
Caffè freddo, le altre macchinette top
Ci sono diverse macchinette su Amazon per tutti coloro che amano preparare il caffè freddo, indispensabile per affrontare il caldo più torrido e la bella stagione.
Wedrink, ad esempio, propone Cold Brew Coffee Maker. Si tratta di una caffettiera a freddo che ha una capienza di 1,3 litri ed è dotata di un vetro molto spesso che la rende particolarmente resistente.
Grazie alla sua grandezza di possono gustare fino a otto tazze e ha un filtro in acciaio inossidabile, che non solo estrae, ma riduce anche al minimo qualsiasi sedimento o amarezza. Si può utilizzare anche per preparare tè freddo, caffè con latte o tè alla frutta.
Dreiklang – be smart invece vende su Amazon Cold Brew Drip Coffee Maker: una macchina per il caffè moderna e dal design molto bello e minimal. Si può regolare l’uscita del caffè e la sua dimensione è pensata per 2 – 3 tazze, che corrispondono a 400 ml di caffè. Le sue piccole dimensioni la rendono perfetta per essere tenuta in frigorifero. Ottimi anche i materiali, infatti la caraffa è in vetro, la valvola di controllo in alluminio e il filtro ultrafino in acciaio inossidabile. Si può lavare in lavastoviglie.
È di Hama la Xavax Cold Brew, macchina per caffè freddo in vetro borosilicato per realizzare fino a cinque tazze di caffè, che si inserisce alla perfezione – come dimensione – negli scomparti del frigorifero. Dopo aver realizzato la bevanda filtrata (caffè o tè) basterà rimuovere il filtro e usare la bottiglia per servire.
Ha l’aspetto della caffettiera americana la macchinetta per caffè freddo di Wuciray dal nome Pour Over Coffee Maker: è in vetro borosilicato perfetto per resistere alle alte e basse temperature, con un filtro in acciaio inossidabile. Filtro metallico e caraffa possono essere lavati in lavastoviglie, ha i segni con le quantità sul vetro per calcolare facilmente il rapporto acqua – caffè.
Vuoi rimanere aggiornata su ogni tendenza e sui prodotti migliori per la tua abitazione? Iscriviti al nostro canale Telegram dedicato alla casa e non perderti nessuna novità.