Trucco classico da tutti i giorni con colori opachi e neutri

Un trucco facile da realizzare, classico e da tutti i giorni dai toni neutri, con un eyeliner sfumato per delineare l'occhio

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Toni nude e opachi e eyeliner sfumato, ecco gli ingredienti di questo makeup tutorial per realizzare un trucco classico da tutti i giorni, per la scuola o il lavoro, da portare di giorno o di sera, magari abbinando un rossetto rosso e sostituendolo al nude. Per realizzarlo ho utilizzato la collezione Super Nudes di Charlotte Tilbury, in particolare la palette viso Nudegasm Face Palette, che ho usato anche come punto luce all’angolo interno dell’occhio, la palette occhi The Super Nudes Easy Eye Palette e la matita occhi Double Ended Liner Super Nudes. Come mascara il famoso Push Up Lashes! e sulle labbra il rossetto Matte Revolution Supermodel.

trucco classico da tutti i giorni