Sono molti i metodi disponibili oggi per eliminare i peli superflui, ma quello più innovativo consente di eliminarli definitivamente (o quasi) senza uscire di casa, con la guida di uno smartphone.
Braun Skin i·Expert è il dispositivo a luce pulsata che rivoluziona l’epilazione domestica. Con tecnologia smart e guida tramite app, offre trattamenti sicuri, personalizzati e risultati visibili già dopo poche sedute. Scopri come dire addio ai peli comodamente da casa.
Braun Epilatore a Luce Pulsata Smart Skin i·expert PL7387
Ho avuto modo di provare per qualche mese la Luce Pulsata di Braun, Skin i-expert, che si avvale di apprendimento intelligente per imparare e adattarsi alla nostra pelle guidandoci passo passo durante il percorso e valutando il nostro stato, per un trattamento sicuro e super personalizzato.
Ecco come funziona e tutto quello che devi sapere prima di valutarne l’acquisto.
- Buon investimento a lungo termine
- Piano di trattamento guidato da app
- Semplicità d’uso
- Efficacia evidente già dalle prime sedute
- Prezzo inizialmente elevato
Contenuto confezione
Braun Skin i·Expert si presenta con una dotazione completa di tutto ciò che serve per il trattamento, pensata per rispondere a ogni esigenza. La confezione include il dispositivo a luce pulsata, due testine di precisione per aree delicate come viso e bikini, una testina ampia per trattare zone estese come gambe e braccia e un rasoio Venus Swirl Extra Smooth per la preparazione della pelle. Tutto è organizzato in una pochette, comoda per conservare il dispositivo e per chi desidera portarlo in viaggio.
Come funziona
Usare Braun Skin i·Expert è un’esperienza semplice e intuitiva, grazie alla sua tecnologia smart che si adatta alle caratteristiche personali. Il dispositivo è dotato di sensori con filtro UV che rilevano la tonalità della pelle fino a 80 volte al secondo, reagendo e regolando automaticamente l’intensità degli impulsi per massimizzare i risultati senza rischi nelle varie aree del corpo.
Il processo di utilizzo è guidato passo passo: l’applicazione aiuta a selezionare la testina giusta per ogni area del corpo (segnalando e non facendo partire il trattamento se inseriamo quella errata) e a pianificare le sedute. Con tre modalità di utilizzo (normale, delicata ed extra delicata), si può scegliere il livello di intensità di luce pulsata più adatto alle esigenze di ognuna, rendendo il dispositivo perfetto anche per chi ha la pelle sensibile.
La connessione via app è un vero valore aggiunto, perché consente di creare un piano di trattamento personalizzato per arrivare al miglior risultato possibile (che non riguarda l’eliminazione totale dei peli ma una loro riduzione considerevole) e di ricevere notifiche che ricordano quando è il momento della sessione successiva.
Il dispositivo, poi, riconosce automaticamente la testina inserita e adatta il trattamento alle specifiche esigenze della zona selezionata. Questo rende il procedimento fattibile anche per “le principianti”.
L'applicazione Skin i-expert
Uno degli aspetti più innovativi della luce pulsata Braun Skin i·Expert è proprio la connessione all’app dedicata, che rende il trattamento ancora più semplice e intuitivo. In particolare, l’applicazione, disponibile per Android e iOS, consente di:
- creare un piano di trattamento personalizzato, basato sulla tonalità della pelle, il tipo di peli e gli obiettivi desiderati.
- monitorare i progressi con un calendario intelligente, che ricorda gli appuntamenti (prima settimanali, poi mensili e così via diminuendo nel tempo) e adatta il piano in base ai risultati ottenuti. Alla fine di ogni zona trattata, attraverso 3 domande, l’applicazione rimodula se necessario il piano di trattamento per ottenere i risultati desiderati. Se i peli sono più resistenti il piano verrà prolungato o l’intensità verrà aumentata, se invece i peli diminuiscono più in fretta del previsto, le sedute diventeranno man mano sempre meno frequenti).
- scegliere tra modalità diverse: all’inizio di ogni seduta possiamo scegliere se vogliamo risultati rapidi con un’intensità maggiore, o un trattamento delicato per le aree sensibili (consigliato a prescindere per le prime volte).
Grazie alle notifiche e alle istruzioni passo passo, l’app elimina ogni incertezza, rendendo il trattamento comodo e sicuro anche a casa.
Quanto è efficace?
La tecnologia a luce pulsata di Braun Skin i·Expert promette risultati visibili già in tre settimane, con una riduzione progressiva e duratura della ricrescita dei peli. Effettivamente la loro densità e durezza si riduce drasticamente già dopo le prime sedute (risultati sempre soggettivi e personali).
A differenza dei metodi tradizionali, che spesso richiedono frequenti applicazioni, la luce pulsata riduce la necessità di trattamenti continui, garantendo una pelle liscia e morbida per mesi, eliminando quella spiacevole sensazione di vedere la ricrescita già dopo i primi giorni, ad esempio dopo una classica ceretta.
Grazie alle 10 impostazioni di intensità, poi, e ai sensori intelligenti, il dispositivo si adatta alle variazioni della tonalità della pelle, per un trattamento uniforme e sicuro su tutto il corpo. Le modalità delicate e extra delicate la rendono adatta anche per le aree più sensibili, come il viso o la zona bikini. Per il viso occorrerà valutare personalmente la necessità di utilizzare prima il rasoio, con la consapevolezza che per i primi tempi i peli potranno risultare più folti e induriti (una questione psicologica da gestire con consapevolezza).
Il grande vantaggio rispetto ai trattamenti professionali dei saloni è la possibilità di gestire le sedute in base ai propri tempi, evitando spostamenti e costi talvolta davvero molti elevati.
Braun Epilatore a Luce Pulsata Smart Skin i·expert PL7387
Conclusioni
Braun Skin i·Expert è molto più di un semplice epilatore: è un investimento a lungo termine in comodità e libertà dai peli. Il suo prezzo di 919,99 euro (ma molto spesso in offerta su Amazon anche a 599 euro con possibilità di pagamento a rate) può sembrare elevato inizialmente, ma è ampiamente giustificato dai risultati visibili, dalla qualità dei materiali e dalla tecnologia integrata che rende tutto il procedimento più comodo e ci supporta in modo preciso e sicuro durante il percorso.
Inoltre, considerando il risparmio rispetto ai trattamenti professionali, si ripaga sicuramente nel tempo. La possibilità di personalizzare il trattamento e la guida offerta dall’app lo rendono adatto a tutti e tutte, anche a chi è alle prime armi con la luce pulsata e non ha molta manualità.