Capelli elettrici: ecco i rimedi più efficaci

Volete conoscere tutti i rimedi per i capelli elettrici? Continuate a leggere

Le donne, soprattutto in inverno, sono costrette a fare i conti con il fastidioso problema dei capelli elettrici. Umidità, pioggia, prodotti sbagliati: sono queste solo alcune delle cause che elettrizzano i capelli. In ogni caso, non c’è bisogno di disperarsi. Per prima cosa, è necessario ricordarsi di mettere sempre dell’olio nutriente – preferibilmente di karité – sui capelli umidi.

Prima di acquistare uno shampoo, inoltre, è opportuno accertarsi che sia sufficientemente delicato. Un prodotto troppo aggressivo, infatti, potrebbe rischiare di alterare ulteriormente il capello e renderlo ancora più crespo e difficile da disciplinare. Per tale ragione, si consiglia fortemente di optare per l’acquisto prodotti di origine naturale e, per lo più, privi di agenti chimici aggressivi.

A tutte le donne costrette a fare fronte al problema dei capelli elettrici si consiglia anche di acquistare un balsamo nutriente in grado di ristabilire l’equilibrio del capello e renderlo morbido e setoso. Tale balsamo deve essere applicato dopo lo shampo e deve essere lasciato in posa per alcuni minuti prima di procedere con il risciacquo finale.

Troppo spesso, probabilmente per comodità, si frizionano i capelli con forza. Tale pratica è a dir poco scorretta poiché altera l’equilibrio del capello e lo elettrizza. Come è facile intuire, quindi, è opportuno tamponare i capelli con delicatezza e procedere con un’asciugatura dolce. A tale riguardo, è interessante fare presente che i capelli bagnati sono più deboli di quelli asciutti.

Infine, a tutte le donne che proprio non riescono a gestire i capelli elettrici e crespi, si consiglia di acquistare un phon con asciugatura agli ioni. Grazie a tale innovativa tecnologia, infatti, è possibile evitare l’insorgenza del crespo e rendere i capelli lisci, setosi e, soprattutto, gradevoli al tatto ed alla vista. A questo punto, non resta che provare i vari rimedi proposti.

Immagini: Depositphotos

Capelli elettrici: ecco i rimedi più efficaci