Con la Cyclette lavatrice risparmi e ti tieni in forma

Si chiama Bike Washing Machine e permette di risparmiare soldi e spazio facendo allo stesso tempo esercizio fisico. Cosa volere di più?

Di evoluzioni della comune cyclette ne abbiamo viste tante, come quella ad infrarossi per dimagrire in maniera più localizzata.

Ma questa le supera tutte. Donne segnatevi questo nome: BWM, Bike Washing Machine.
Ovvero, la rivoluzionaria cyclette-lavatrice 3 in 1, che permette di risparmiare energia, tenersi in forma e lavare il bucato.

foto1217

Grazie ad un cestello presente nella ruota della cyclette si può caricare il bucato e salire in sella per pedalare. L’energia della pedalata permetterà alla lavatrice di fare il proprio dovere.

Nella BWM  i panni sporchi vanno inseriti nella ruota posteriore per poi allenarsi con la cyclette per almeno 20 minuti, in questo modo sfruttando solamente l’energia del proprio corpo si farà girare il cestello e la lavatrice pulirà i vestiti proprio come farebbe una macchina tradizionale.

In alternativa, se si vuole pedalare per meno tempo e più spesso si può scegliere di immagazzinare l’energia nella batteria alloggiata nella ruota posteriore e avviare il lavaggio in un secondo momento. Un display indica il livello di carica delle batterie per capire quando è possibile procedere con il lavaggio green dei capi di abbigliamento.

Con la lavatrice a pedali BWM si può risparmiare spazio, poiché combina due elettrodomestici in un solo apparecchio, energia, perché abbatte i consumi e soldi, in quanto abbassa l’importo della bolletta. Basti pensare che la lavatrice mediamente consuma il 13% dell’energia totale mensile.

In questo modo oltre ai vestiti si avrà la coscienza pulita, pensando che si sta facendo qualcosa di buono per l’ambiente e per se stessi.

La lavatrice sostenibile è ancora in fase di prototipazione e per adesso è stata presentata solamente sulla piattaforma Yanko Design

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Con la Cyclette lavatrice risparmi e ti tieni in forma