Perché è famosa Nathalie Caldonazzo di Temptation Island Vip

Massimo Troisi è stato il suo grande amore, e ora va a Temptation Island con Andrea: ecco chi è Nathalie Caldonazzo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Prima di Andrea Ippoliti, Nathalie Caldonazzo iha avuto un altro grande amore nella sua vita che riguarda anche il mondo dello spettacolo.

La showgirl di origini romane risponde a diversi nomi: c’è chi la conosce come Nathalie Caldonazzo, chi come Nathaly Snell o semplicemente Nathaly. Nel 2019, l’attrice partecipa a Temptation Island Vip al fianco di Ippoliti, ma cosa sappiamo sul suo conto?

Nata nel 1969 da madre ballerina e padre imprenditore, Nathalie intraprende da giovane la carriera da modella spostandosi tra Roma e Milano, per poi occuparsi di pubbliche relazioni di alcuni locali romani e della Costa Smeralda (Sardegna). Il debutto in televisione avviene come ballerina: la vediamo esibirsi nei corpi di ballo di svariati programmi, come Stasera Lino e Fantastico 10. Il primo passo nel mondo del cinema è arrivato nel 1989, recitando nel film Fratelli d’Italia di Neri Parenti.

Il salto di qualità avviene nel 1997, quando Nathalie Caldonazzo diventa primadonna del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore, partecipando a programmi come Gran caffè, Il RIbaldone e Saloon. 

La sua carriera cinematografica può contare su pellicole come Abbronzatissimi, Nessuno mi crede, Romanzo di un giovane povero e Paparazzi. Tra le fiction che l’hanno vista nel cast spunta un episodio di Rex, Positano e Centovetrine. Nel 2017 prende parte a L’isola dei famosi, sottolineando il suo impegno con Andrea Ippoliti con dediche e dimostrazioni d’amore.

Ma prima che Andrea entrasse nella sua vita, una giovane Nathalie aveva scoperto l’amore con un importante attore del cinema italiano: Massimo Troisi, oltre ad aiutarla nella carriera, le ha anche insegnato il valore dei sentimenti. Nathalie aveva soltanto 24 anni quando il celebre attore fu stroncato dalla malattia: era il 1992. Ancora oggi, l’attrice lo ricorda con tanto affetto. A Caterina Balivo ha confessato:

È presto per una ragazza di 24 anni subire un lutto d’amore. Quando va via il tuo compagno di vita stai male. Ci ho messo tanto a riprendermi, ma sono contenta di averlo conosciuto.

Tra le sue relazioni passate spunta anche Riccardo Sangiuliano, imprenditore napoletano con il quale ha avuto la figlia Mia. E, dopo Pino Quartullo, Stefano Bonaga e Paolo Calissano, è arrivato Andrea Ippoliti.

La loro storia d’amore è partita nel 2016, ma tende ad allontanarsi dai riflettori del mondo dello spettacolo. Su Instagram è raro trovare uno scatto di loro due insieme ma, ciononostante, hanno deciso di partecipare a Temptation Island Vip per mettere alla prova la loro storia d’amore.