Levante, “Quando la vita ti obbliga a crescere”

Levante posta su Instagram una foto con suo papà, mancato quando era bambina. “Ricordo il suono di quel dolore, il grido della vita che mi obbligava a crescere”

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La cantante Levante ha postato sul suo profilo Instagram una foto di lei bambina insieme al suo papà, morto nel 2001 quando aveva solo 14 anni.

La cantante siciliana, cresciuta a Torino, ha sempre raccontato, nelle interviste, di come questo lutto abbia segnato profondamente lei e la sua famiglia.

Vicino all’immagine di lei sulle spalle del padre (foto ritoccata per non essere riconoscibile), Claudia, questo il suo vero nome, scrive parole dolorose:

Ora, se chiudo gli occhi, ricordo con una chiarezza sconcertante il suono del dolore che mi fece gridare un NO! lungo come la notte più buia. Non era la mia voce di bimba, quella la persi nell’udire di un padre che non avevo più. Non era l’infanzia spezzata, di cui dimenticai in fretta il significato. Era il grido della vita che mi obbligava a crescere.”
#adastra

Chi ha vissuto un dolore come il suo, può comprenderne tutto il significato. A chi non è capitato, può solo immaginare lo strappo che può comportare. Così difficile da rimarginare…