I 10 migliori film sulla gravidanza

Se aspettate un bambino e volete trascorrere una serata relax davanti alla tv, ci sono 10 film sulla gravidanza che non potete perdere

Guardare un film sul tema della gravidanza può essere un ottimo rimedio scacciapensieri per una serata in totale relax. Se avete l’imbarazzo della scelta, ecco qualche suggerimento.

I 10 migliori film sulla gravidanza

  1. Juno. La storia di un’adolescente che, dopo aver scoperto di essere rimasta incinta, decide di affidare il bambino ad una coppia che non riesce ad avere figli. Laddove, alla notizia della dolce attesa, i genitori di Juno sfidano le convenzioni assumendo un atteggiamento ironico (come del resto la teenager protagonista), la coppia, a cui la ragazza vorrebbe affidare il bambino, rivela di possedere molte crepe nascoste.
  2. Molto incinta. Una commedia brillante in cui è narrata la gravidanza inattesa, seguita ad un rapporto occasionale non protetto tra una ragazza e un ragazzo molto diversi tra loro.
  3. Senti chi parla. Film che ha sbancato i botteghini alla fine degli anni’80, racconta la gravidanza e la nascita dal punto di vista del bebè, che commenta – attraverso i suoi pensieri – le vicissitudini della sua mamma single. Quest’ultima si innamorerà di un tassista che farà da baby sitter al bambino (interpretato da un giovane John Travolta).
  4. Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Il film racconta come si svolgono le vite di cinque coppie che stanno per avere un bambino.
  5. Tesoro… è in arrivo un bebè. Jake e Kristy sono una giovane coppia sposata da poco. Lui è un pubblicitario aspirante romanziere, lei analista di ricerca. Finito l’entusiasmo della luna di miele, iniziano i problemi legati alla quotidianità, e soprattutto quelli relativi ad una paternità che Jake non è pronto ad affrontare.
  6. Travolti dalla cicogna. Una commedia brillante sulla paura di diventare genitori. Barbara e Nicolas vivono a Parigi, si amano e conducono la tipica vita della coppia senza figli. Lui ne desidera uno, Barbara resta incinta e l’evento sconvolgerà la sua vita affettiva, sessuale e familiare.
  7. Piacere sono un po’ incinta. Film del 2010, con Jennifer Lopez alla ricerca del principe azzurro. Zoe decide che l’attesa sta diventando troppo lunga e, determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l’inseminazione artificiale. Incontrerà l’uomo giusto proprio quel giorno.
  8. Qui, dove batte il cuore. Novalee ha diciassette anni, aspetta un figlio e non ha una casa. Quando il suo ragazzo l’abbandona in un centro commerciale, comincia per lei na nuova vita che le farà trovare una famiglia per lei e il bambino.
  9. Nine Months – Imprevisti d’amore. I nove mesi di preludio alla paternità mettono in crisi il protagonista (Hugh Grant), scatenando la comicità del ginecologo, interpretato da Robin William
  10. Baby Mama – Una mamma in prestito. Kate è una manager trentasettenne in carriera che non può avere figli. Dopo vari tentativi falliti di inseminazione artificiale, decide di ricorrere ad una madre surrogata.
I 10 migliori film sulla gravidanza