Come trasformare in un arredo un vecchio banco da lavoro da falegname

In cucina o come angolo bar: tante idee originali per far rivivere un vecchio oggetto e rendere unico l'arredamento della tua casa

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

Recuperato in una vecchia cantina dimenticata, da un rigattiere o in un mercatino delle pulci, un vecchio banco da lavoro da falegname può sempre tornare utile. Basterà rimetterlo a posto e, una volta tornato in vita, potrà diventare un oggetto d’arredo utile e bello. Come utilizzarlo in casa? Ecco qualche idea.

Professionista: Nina Struve Photography – Trova più immagini di case e interni in campagna

Come Consolle

Date le dimensioni, strette lunghe, sarà facile adattare il vecchio banco da falegname a spazi di servizio. Perfetto per un ingresso o per un corridoio sarà perfetto per poggiare su piante, piccoli oggetti e soprammobili. Senza riempirlo troppo!

Professionista: Jute Interior Design

Come angolo bar

In una zona del salotto con le morse metalliche ben in vista il banco da lavoro potrà diventare un interessante base per un angolo bar diverso. Da organizzare con sopra tutto quello che serve, darà fascino e carattere all’insieme e sarà sicuramente molto apprezzato da ospiti e invitati.
Professionista: Thom Filicia Inc.

Come piano d’appoggio in cucina

Che sia come piano lavoro dentro cui incassare lavello e fuochi, o come isola alternativa da appoggio, anche in cucina un vecchio bancone può trovare spazio. Il nuovo elemento, opportunamente convertito all’uso, andrà benissimo sia con soluzioni cucina contemporanee sia, ovviamente, con ambienti dal sapore rustico.
Professionista: marco bonucci

Anche in bagno

Impensabile come base lavabo? tutt’altro. Il banco da lavoro può essere un’ottima soluzione e una valida alternativa per alloggiare il lavandino e organizzare intorno ciò che serve per la cura personale. Ganci, morse e ripiani saranno poi perfetti per appendere asciugamani, cesti e articolare tutti gli oggetti solitamente sparsi in giro.
Professionista: Louise de Miranda

Salva

Salva

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Come trasformare in un arredo un vecchio banco da lavoro da faleg...