Victoria dei Måneskin: “Disorientante quando sono stata attratta da una donna”

Victoria dei Måneskin racconta il desiderio di vivere liberamente e superare le etichette imposte dalla società

Victoria De Angelis dei Måneskin si racconta, svelando di essere rimasta disorientata la prima volta che ha provato attrazione per una donna. “Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante – ha confidato la bassista del gruppo che ha trionfato all’Eurovision -, perché non avevo mai avuto il coraggio di andare oltre le limitazioni che avevo imposto a me stessa”.

“Per la società essere eterosessuali è la norma – ha raccontato a Vanity Fair – e quindi spesso uno si incasella automaticamente in quel modo privandosi della libertà di vivere molte sfumature e sfaccettature diverse dell’amore. Una volta superata l’insicurezza iniziale di dover mettere in discussione le proprie certezze ho vissuto la mia sessualità in maniera molto naturale e libera, come dovrebbe poter essere per tutti”.

Offerta
Teatro d'ira
Acquista online il CD dei Maneskin

“A sei anni già non le tolleravo le distinzioni tra maschile e femminile – ha confessato la musicista -. Ho sempre avuto idee forti su come volevo essere. Rifiutavo cose tipicamente definite da bambina, e intorno mi prendevano in giro perché andavo sullo skate, giocavo a calcio, non indossavo gonne, mi stavo dando la chance di essere come desideravo. Un po’ l’ho subito, un po’ ci ho sofferto, ma ho avuto coraggio, e oggi grazie a quel coraggio so che potevo rimanerci molto più ferita, o avrei rischiato di lasciare ad altri la decisione più importante: quella su di me”.

Victoria è legatissima agli altri membri dei Måneskin – Ethan Torchio, Thomas Raggi e Damiano David – con cui supera barriere mentali e preconcetti, vivendo liberamente. “Tacchi per gli uomini che ci si piacciono, baci tra noi, abbiamo una mente aperta, estesa, e ne andiamo orgogliosi”, ha spiegato.

Il gruppo, arrivato al successo grazie a X Factor, ha trionfato prima a Sanremo poi all’Eurovision. Nonostante siano famosissimi, gli artisti hanno sempre tenuto segreta la loro vita privata. L’unica certezza è che Damiano David è legato sentimentalmente a Giorgia Soleri. Un amore cresciuto lontano dai riflettori e che dura da ben quattro anni. Solo di recente il cantante ha deciso di svelare la love story su Instagram.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Victoria dei Måneskin: “Disorientante quando sono stata attratt...