Ancora insieme e felici a settembre 2021: l’ultima uscita di Totti e Ilary Blasi a Parigi

La crisi tra Ilary Blasi e Francesco Totti c'era da tempo: la coppia era stata a Disneyland a settembre del 2021, ma le fratture erano già presenti

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Ci hanno fatto sognare, sospirare e ci hanno fatto credere nell’amore che dura e che supera ogni ostacolo: la coppia formata da Ilary Blasi e Francesco Totti è di certo stata una delle più solide, almeno fino alle voci di una presunta crisi che ormai si è abbattuta su di loro. Per gli amori di lunga data è un momento difficile. Dopo Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, siamo qui a chiederci se lo stesso destino non toccherà a Ilary e Totti: intanto, quell’ultima foto social di loro a Disneyland ci parla di un amore che potrebbe non esserci più.

Ilary Blasi e Francesco Totti insieme a Disneyland nel settembre del 2021

Il loro “sì” dura da diciassette anni e a lungo li abbiamo visti come la coppia perfetta. Sempre sorridente lei, con quell’aria ironica lui, che di certo abbiamo amato anche sui campi di calcio. Felici, innamorati, con uno sguardo rivolto al futuro e una mano protesa verso i tre figli – Cristian, Chanel e Isabel – l’ultima foto social della coppia risale a Disneyland nel 2021.

Era il 29 settembre: “La fantasia non ha età e i sogni sono per sempre…” Aveva scritto Ilary a corredo della didascalia. Anche gli amori sono per sempre, o almeno così ci piace immaginarli, anche se non sempre sappiamo come finisco – se, quando – e l’eternità è solo una promessa che talvolta fatichiamo a mantenere. Dopo Disneyland, un lungo silenzio. E dietro quel silenzio si parla di litigi, di crisi. Di una rottura che sembra definitiva.

Ilary e Totti, quando è iniziata la crisi

Qualche storia su Instagram di Ilary c’è stata, un momento familiare, un contorno: il 4 febbraio 2022 si è consumato un litigio in famiglia. Così dicono le voci di corridoio, che vedrebbero proprio in quel giorno un allontanamento significativo per la coppia. Quella che doveva essere una semplice gita al lago è stata il teatro dell’ennesima lite, anche se prima si erano concessi qualche selfie sulle giostre, coi fan, coi figli.

Un quadro familiare come se ne vedono tanti: del resto, chi ha detto che la crisi è sempre la fine? Spesso può trasformarsi in una preziosa occasione per ricucire il rapporto, per trasformarlo, per renderlo addirittura più forte, come è accaduto tra Caterina Balivo e il marito. La verità è che “l’amore tutto può”, perché “move il sole e l’altre stelle”. Ma a volte non è abbastanza.

Gli indizi dell’allontanamento e quell’ultima uscita felice a Parigi

Sono tanti i titoli che ormai annunciano che la coppia è a un passo dalla separazione. A lanciare per primo il dettaglio sull’allontanamento è stato Dagospia. Ed è vero: da mesi l’ex Capitano della Roma e la conduttrice TV non si mostrano più affiatati come un tempo. Poche uscite con gli amici in comune: a volte, infatti, escono da soli, con altri amici.

La rottura, in ogni caso, secondo gli amici di sempre della coppia, c’era già in quella foto a Disneyland. Ovviamente, noi non l’abbiamo vista. Per chi ama credere nell’amore, ogni scatto di coppia ha quel contorno speciale. Ma la crisi era già lì con loro a Parigi – muta, silenziosa – come un’ombra invisibile, un fantasma dalle pesanti catene. Ci fa un po’ male al cuore vederli così, fermi in un istante che potrebbe durare in eterno. Solo su carta.