Tina Cipollari si confessa dopo l’assenza a Uomini e Donne

Dopo l'assenza da "Uomini e Donne", Tina Cipollari parla del programma e del rapporto con Maria De Filippi

Tina Cipollari si confessa dopo i misteri sulla sua assenza a Uomini e Donne dove festeggia vent’anni di carriera. La vamp e collega di Gianni Sperti è infatti uno dei volti più amati della trasmissione, sulla cresta dell’onda da due decenni da quando venne rifiutata da uno dei tronisti e decise di restare nello show come opinionista.

La Cipollari si è raccontata sulle pagine del settimanale Nuovo, parlando del suo percorso. Quando arrivò nella trasmissione di Maria De Filippi aveva trent’anni ed era pronta a iniziare una love story con Roberto Maltoni che però la rifiutò. “Pensavo di interessargli e quando non mi ha scelto ci sono rimasta male – ha raccontato -. Devo tutto solo a quel due di picche: per me si è chiusa una porta, ma si è aperto un portone“. Maria infatti le chiese di diventare una tronista: “Io e Claudia Montanarini siamo state le prime troniste della storia”.

In seguito Tina divenne una opinionista. “Maria ha avuto l’intuizione di farmi diventare una delle prime opinioniste della televisione – ha ricordato – e poi altri programmi hanno cominciato a copiarci. Non mi sono mai montata la testa, ma sono sempre rimasta con i piedi per terra, a differenza di tante persone che per molto meno si sentono dive affermate”.

Uomini e Donne non ha regalato a Tina Cipollari solo il successo, ma anche l’amore. Nel programma infatti ha conosciuto Chicco Nalli che è diventato suo marito, regalandole tre splendidi figli. Nel 2004, Tina ha scelto di prendersi una pausa al programma, per poi tornare quattro anni dopo. Schietta, senza peli sulla lingua e divertente, Tina è un personaggio chiave del dating show. Leggendaria la sua frase “Maria io esco”, ma anche gli scontri con Gemma Galgani del Trono Over.

Tina ha parlato anche del rapporto con Maria De Filippi. “Ci lega una profonda stima. Lei e tutto lo staff di Uomini e Donne sono la mia seconda famiglia”, ha detto. Nessuna rivelazione invece sui motivi della sua assenza dalla trasmissione. Da metà marzo infatti la Cipollari non è più in studio, anche se è intervenuta in collegamento. Non è chiaro quali siano i motivi che l’hanno spinta a non tornare nello show che per ora restano un mistero.