Tapiro ad Ambra Angiolini, il sostegno delle donne: dalla Balivo alla Chiatti

Le donne del mondo dello spettacolo, come Caterina Balivo e Laura Chiatti, si schierano con Ambra Angiolini e condannano il gesto di 'Striscia la Notizia'

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non è un periodo semplice per Ambra Angiolini, che ha da poco detto addio a Massimiliano Allegri. Una separazione burrascosa, la loro, che ha attirato ancor di più l’attenzione dopo che Striscia la Notizia ha deciso di consegnare il tapiro d’oro all’attrice per essere stata lasciata. Una scelta indubbiamente di cattivo gusto, che ha ricevuto critiche su più fronti.

Ambra Angiolini, le colleghe in sua difesa

La prima a sollevare una voce infuriata è stata Jolanda, la figlia di Ambra che seppur giovanissima ha immediatamente compreso l’inadeguatezza della scelta di Striscia la Notizia di consegnare un tapiro d’oro alla madre per la fine della relazione con Massimiliano Allegri.

Il sostegno alla Angiolini, però, è arrivato anche da molte donne appartenenti al mondo dello spettacolo, che attraverso i social hanno voluto dire la loro sulla vicenda più discussa del momento. È intervenuta duramente Laura Chiatti, che ha definito il servizio del tg satirico “bieco e totalmente irrispettoso”. La moglie di Marco Bocci, poi, ha sottolineato come esista un preciso confine tra la satira e il cattivo gusto e come questo non vada mai superato, soprattutto quando si rischia di urtare la sensibilità di una donna.

Il tapiro – ha infine concluso la Chiatti – forse andava consegnato all’uomo che evidentemente non ha avuto nessun tipo di riserbo nella tutela della propria compagna o ex.

Alla Chiatti ha fatto eco Francesca Barra, che proprio come la collega ha voluto sottolineare la totale insensatezza nel voler consegnare il tapiro ad Ambra Angiolini per una questione che non ha nulla a che fare con la sua professionalità, ma che riguarda solo ed esclusivamente la sua vita privata.

Questo è il Paese che consegna il tapiro non per uno sfondone, un errore, ma per una questione sentimentale privata, delicata, forse ancora da elaborare e che sicuramente fa soffrire Ambra.

Parole quelle della Chiatti e della Barra, sottoscritte, tramite ‘mi piace’ e commenti, da Belen Rodriguez, Elena Sofia Ricci, Alena Seredova, Stefania Orlando, Sandra Milo, Michela Quattrociocche, Paola Perego, Ilary Blasi e Roberta Capua. Della stessa idea anche Caterina Balivo, che ha scelto invece Twitter per dire la sua:

In Italia consegnano il tapiro ad una donna perché sarebbe stata tradita e “santificano” l’uomo. Che amarezza…

Ambra Angiolini, la brutta figura di ‘Striscia’ investe la Incontrada

La brutta figura di Striscia la Notizia ha, quindi, sollevato un grande polverone che ha investito anche la conduttrice Vanessa Incontrada, che più volte in passato si è esposta in prima linea in difesa delle donne.

Dopo le voci indignate che si sono sollevate in seguito alla consegna del tapiro d’oro ad Ambra Angiolini, Vanessa Incontrada si è trincerata dietro un assordante silenzio. Per il momento, quindi, ha preferito non esporsi e non dire la sua su quanto accaduto. Farà un passo indietro durante la prossima messa in onda del tg satirico?