Ambra rompe con Allegri. La figlia su Instagram: “Sbaglia chi si fida o chi tradisce?”

Ambra riceve il Tapiro per la fine della storia con Allegri. La figlia Jolanda si sfoga su Instagram: "È davvero necessario infierire?"

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Jolanda, la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga interviene nelle Storie di Instagram in difesa della madre che si trova “premiata” col Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia per la fine della storia con Massimiliano Allegri.

Il lungo sfogo di Jolanda, classe 2004, su Instagram conferma che ormai l’amore tra Ambra e Allegri è arrivato al capolinea dopo quattro anni e una lunga scia di gossip su traslochi, anelli e presunte nozze.

Ambra-Allegri è finita: lei riceve il Tapiro d’Oro

L’indiscrezione sulla rottura tra l’attrice e l’allenatore della Juve è arrivata dal magazine Chi dove si legge che l’Angiolini avrebbe fatto di tutto per tenere in piedi la relazione ma Allegri è come sparito. E ora per questa rottura ad Ambra, che è anche mamma di Leonardo, nato dall’amore per Renga, viene consegnato il Tapiro d’Oro, ma sua figlia Jolanda non ci sta e su Instagram esprime tutta la sua amarezza e la sofferenza che sta vivendo la madre, di fatto confermando la rottura.

Ambra Angiolini Valerio Staffelli Tapiro d'oro
Fonte: Ufficio stampa - Mediaset
Staffelli consegna il Tapiro ad Ambra

Nella puntata del 13 ottobre di Striscia la Notizia Ambra riceve dunque il suo primo Tapiro d’Oro per la rottura con Allegri. “Si è smarcato sulla fascia. Cos’è successo?” la incalza Valerio Staffelli. L’attrice, riguardo al ghosting subito dall’ormai ex compagno, risponde più volte: “Non lo so”. Ma, consegnandole il Tapiro, Staffelli replica: “Lui non la lascerà mai sola”. E l’ex volto di Non è la Rai: “Diciamo che almeno il Tapiro in casa a Milano entra…”.

Ambra, lo sfogo di sua figlia Jolanda su Instagram

Ma la figlia di Ambra e Francesco Renga sottolineando la poca sensibilità di questo gesto scrive su Instagram: “Oggi la mia mamma ha ricevuto il Tapiro in seguito della pubblicazione di vari articoli sulla fine della sua relazione ma il motivo non mi è chiaro”.

Poi difende la privacy della madre: “So bene che, in quanto personaggio pubblico, secondo alcuni è giusto che la sua vita, anche quella privata, venga sbandierata ai quattro venti, ma è davvero necessario infierire?“.

Si domanda perché scegliere di infierire solo su Ambra e non su entrambi, come se fidarsi di chi si ama sia una colpa: “Perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino?”. E prosegue: “Perché si fidava della persona con cui stava e con cui ha condiviso quattro anni della sua vita!?”.

Jolanda fa anche riferimento a un tradimento: “Ed anche se questa persona alla fine si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia, e tradisce in ogni senso possibile? Cosa c’è di così riprovevole  o “perdente” nel fidarsi e nell’amare?”.

La figlia di Ambra dà un’importante lezione: “Quando si gioca, si sta al gioco, sono d’accordo, ma questo non mi sembra il caso. E ditemi quello che volete, che sono pesante, che non so scherzare, che faccio questioni su problemi inesistenti, che i problemi veri sono altri, ma a me non fa ridere, la sofferenza di altre persone non mi diverte”.

E poi la più grande dimostrazione d’amore verso la mamma: “E sì mi sento di dirlo perché c’è di mezzo la mia mamma, ma lo penso a prescindere”.