Che fine ha fatto Susanna Messaggio

Personaggio televisivo molto amato, Susanna Messaggio oggi lavora anche nell'ambito della comunicazione

Un sorriso coinvolgente e uno sguardo limpido: Susanna Messaggio è un volto noto della televisione italiana. Da tempo è meno presente sul piccolo schermo, ma è molto impegnata su altri fronti professionali. Vediamo cosa fa oggi, a distanza di tanto tempo da quando l’avevamo vista l’ultima volta.

Susanna Messaggio, la sua carriera splendida

Classe 1963, Susanna Messaggio è nata a Milano il 30 gennaio e oggi spegne 59 candeline. L’esordio nel mondo della tv è avvenuto molto presto, più precisamente nel 1979 ne La bustarella su Antennatre, poi qualche anno dopo è approdata come telefonista nella trasmissione Portobello di Enzo Tortora. Nello show tanto amato, che per prima l’ha portata al successo, Susanna aveva il soprannome di Goccia di Luna. In seguito ha preso parte a numerose trasmissioni, è stata valletta di Mike Bongiorno e ha lavorato in programmi come Telemike, Superflash e Bis.

La carriera della Messaggio è ben presto decollata, tanto che a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha riscosso grandissimo successo. Tra gli altri show televisivi  a cui ha preso parte che si possono ricordare vi sono Festivalbar, Sabato al circo e, più di recente, Melaverde. Nel suo ricco curriculum non si possono dimenticare anche i ruoli come attrice: ha recitato in Lui è peggio di me con Renato Pozzetto e Adriano Celentano, mentre nel 2011 è tornata in scena con un film drammatico intitolato Asfalto Rosso.

Nonostante i grandi consensi raccolti in tv, Susanna Messaggio si è concentrata molto anche su una carriera lontana dal piccolo schermo. Laureatasi due volte, dapprima in Lingue e poi in Pedagogia, ha lavorato a lungo come giornalista collaborando con importanti testate nazionali, tra cui Il Giorno e il Corriere della Sera. È invece come psicopedagogista che vanta una prolifica attività accademica, presso l’Università Statale di Milano. Ma cosa fa oggi, che è ormai lontana dal mondo della televisione?

Susanna Messaggio, cosa fa oggi

Susanna Messaggio parla molto del suo lavoro sul profilo Instagram, seguitissimo da tanti fan. Nella biografia è lei stessa a descriversi come dottoressa e psicopedagogista, oltre a ufficio stampa e pr nel mondo della medicina, salute, farmacia e benessere. Negli anni 2000 ha anche aperto la sua agenzia di comunicazione, diventando una vera e propria imprenditrice di successo. Insomma, la Messaggio è riuscita a dare una svolta alla sua carriera, reinventandosi anche dopo aver detto addio al mondo dello spettacolo.

E per quanto riguarda invece la sua vita privata? Seppure da sempre molto riservata, Susanna si è raccontata in diverse occasioni, svelando qualcosa in più sulla sua sfera più intima. È stata sposata tre volte: alle sue prime nozze era davvero giovanissima, e quella relazione si è conclusa molto presto. In seguito ha incontrato il suo secondo marito Massimo Bergia Zina, da cui ha avuto due figlie, Alice e Martina. La primogenita è venuta a mancare poco dopo la nascita, un dolore terribile che la Messaggio ha raccontato ai microfoni di Caterina Balivo. Nel 2005, infine, si è unita in matrimonio con Giorgio Olivieri. Da lui ha avuto il suo ultimogenito, Jacopo.