Stefano Remigi, chi è il figlio del cantante Memo

Proprio come suo papà Memo, anche Stefano Remigi ha intrapreso una prolifica carriera nel mondo dello spettacolo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Noto regista molto apprezzato nel panorama cinematografico italiano, Stefano Remigi porta un cognome piuttosto “pesante”. È infatti figlio di Memo Remigi, il celebre cantante che ha dato vita a moltissimi successi che hanno fatto la storia della musica leggera del nostro Paese.

Classe 1969, Stefano è nato dall’amore di Memo per sua moglie Lucia Russo, che si è spenta il 12 gennaio 2021 dopo una lunga malattia, all’età di 82 anni. La sua famiglia ha vissuto momenti piuttosto turbolenti, visto che il papà ha più volte lasciato il tetto coniugale a causa di diversi tradimenti. Tuttavia, è cresciuto in un ambiente ricco d’amore e di stimoli artistici che lo hanno portato a voler intraprendere anch’egli una carriera nel mondo dello spettacolo, proprio come il padre Memo.

Dopo tanta gavetta e numerosi sacrifici, Stefano Remigi è diventato un regista di grande successo e si è fatto strada con una carriera brillante. Ed è proprio grazie al suo lavoro che ha conosciuto Francesca Cavallin, bravissima attrice e volto noto di Un Medico in Famiglia. I due si sono incontrati nel 1999 durante una sfilata a Brera, e si sono subito innamorati: se il matrimonio è arrivato solo nel 2012, nel frattempo Stefano e Francesca hanno allargato la famiglia. Hanno infatti avuto due figli, Leonardo (nato nel 2007) e Jacopo (nato nel 2015).

La loro relazione sembrava andare a gonfie vele, tanto che entrambi avevano rivelato di essere molto innamorati. Ma nel 2017 hanno annunciato la loro separazione: “Due anni e mezzo fa il mio matrimonio è finito. Se qualcuno me l’avesse detto solo tre anni fa gli avrei riso in faccia” – aveva raccontato la Cavallin in un’intervista a Grazia del 2019 – “Mi sembrava impossibile, credevo molto in quel matrimonio”. Lei e Stefano sono rimasti in buoni rapporti, anche per il bene dei loro ragazzi.

Per il figlio di Memo Remigi, tuttavia, questa non è stata l’unica storia d’amore che si è interrotta con grande sofferenza. In passato ha infatti avuto un’altra importante relazione, dalla quale sono nati i suoi due figli più grandi. Stefano ha sempre avuto molto a cuore la famiglia, tanto da aver voluto intessere uno splendido rapporto anche con i ragazzi avuti dalla sua precedente love story: “Siamo una famiglia allargata, ci sono equilibri delicatissimi da rispettare” – aveva rivelato Francesca prima che il suo matrimonio con Remigi finisse – “Ci siamo trasferiti a Monza per stare vicini, mio marito ha sempre voluto tutelare il rapporto con i suoi figli, giustamente”.