Star in the Star, Ilary Blasi replica alle polemiche ed elogia Carlo Conti

Star in the Star, il nuovo show di Ilary Blasi tra polemiche e curiosità: la conduttrice risponde ed elogia Conti

Ilary Blasi e il suo Star in the Star si sono ritrovati a fronteggiare parecchie polemiche. Da giovedì 16 settembre, un nuovo show esordirà su Canale 5, con alla conduzione la splendida Ilary. Tuttavia, negli ultimi giorni, il dibattito si è molto incentrato sulla somiglianza di Star in the Star con Tale e Quale Show, il programma che va in onda sulla Rai condotto da Carlo Conti.

A riguardo si è anche intromessa la Vigilanza Rai, che ha espresso alcune perplessità sul celebrity show e sulle similitudini con Tale e Quale, ma anche con Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. Intervistata da Il Secolo XIX, Ilary ha voluto parlare del programma, ma non solo: ha elogiato Carlo Conti per il modo in cui si è espresso sulla questione. Star in the Star avrà sette appuntamenti: ben dieci vip si sfideranno e si trasformeranno in icone del mondo dello spettacolo, da Mina a Elton John.

Riguardo alle analogie tra gli show, Ilary ha preferito glissare: “Credo che la TV sia il luogo dove molto di quello che vediamo si copia e si ripete. Accade anche nella moda e nel cinema, dove è tutto uno scopiazzare. Basta però cambiare alcune regole, il mix crea sorprese impensabili”. Inoltre, ha ammesso di non essersi fatta problemi sulle somiglianze con gli show Rai: “Sono indubbie”.

Nel corso dell’intervista, Ilary Blasi ha anche sottolineato l’incredibile savoir-faire di Carlo Conti. “Si è ben guardato dall’entrare in quella polemica. Ha detto che in TV c’è posto per tutti. Sono ancora più convinta della sua intelligenza, Conti è un fior di professionista”. Parole di elogio piuttosto importanti, che non si possono non condividere.

Star in the Star vedrà tra i protagonisti dieci vip: Ilary li ha sostenuti pubblicamente, affermando che starà alla loro bravura avvicinarsi il più possibile a personaggi importanti come Lady Gaga, Michael Jackson, Claudio Baglioni. Tra i giurati troveremo invece dei nomi molto noti: Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci.

Il nuovo show di Canale 5, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, vedrà la trasformazione completa delle celebrità mediante artefici iper-realistici. Nulla è lasciato al caso: dalle movenze alle sfumature vocali, si baseranno totalmente sull’artista che dovranno interpretare. In ogni puntata, i tre giudici valuteranno le performance ideate da Luca Tommasini (il direttore artistico). Si procederà al solito meccanismo di eliminazione, fino a giungere alla decretazione del vincitore durante la finale. La prima puntata riuscirà ad attenuare le polemiche? Con Ilary Blasi alla conduzione, ne vedremo delle belle.