Sex and the City, anticipata la data d’uscita: quando potremo vederlo

L'uscita del revival della serie era prevista per il 2022, ma HBO ha fatto sapere che sarà anticipata: ecco quando sarà disponibile

Il revival di Sex and the City era uno degli appuntamenti più attesi del 2022, con i fan in trepidante attesa che avevano già dato inizio al conto alla rovescia. E invece, a sorpresa, dovranno rifare i conti, perché HBO Max ha deciso di fare loro un regalo di Natale anticipato, annunciando che l’uscita di And Just Like That è stata riprogrammata entro il 2021.

Sex and the City, quando esce

All’evento di lancio di HBO Max Europe è stato dichiarato che Sex and the City – And Just Like That sarà disponibile sulla piattaforma già a dicembre. Ciò significa che basterà attendere solo un paio di mesi per scoprire come si sono evolute le storie e gli amori di Carrie, Charlotte e Miranda. E soprattutto potremo sapere come gli sceneggiatori avranno deciso di giustificare l’assenza di Samantha, che nella serie era interpretata da Kim Cattrall, che ha deciso di non partecipare per via dei suoi dissapori con Sarah Jessica Parker.

Sex and the City, chi torna e chi no

Samantha sarà l’unico grande personaggio della serie che non farà ritorno nel revival. In un primo momento anche Chris Noth, il leggendario Mr. Big aveva pensato di rifiutare, ma ha poi cambiato idea dando al suo affascinante ruolo un’altra possibilità. Oltre alle straconfermate Cynthia Nixon e Kristin Davis, avremo la possibilità di ritrovare anche Mario Cantone, David Eigenberg e il compianto Willie Garson, scomparso lo scorso 21 settembre proprio mentre era impegnato sul set.

Tra le new entry: Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker e Karen Pittman.

Sex and the City, cosa dobbiamo aspettarci dal revival

Le riprese della serie sono ancora in corso ed è già possibile notare dalle diverse foto rilasciate come siano cambiate perlomeno esteticamente Carrie, Miranda e Charlotte. Nei mesi scorsi si è parlato dell’intenzione degli sceneggiatori di non nascondere il tempo che è passato, lasciando quindi che le chiome delle protagoniste si macchiassero di grigio e che ci fosse un’apertura maggiore verso i temi dell’inclusività e dell’accettazione di sé. Secondo la stampa americana però questi argomenti saranno solo sfiorati superficialmente e ci troveremo di fronte a delle dinamiche pressoché identiche a quelle delle stagioni originali e dei film. Quel che è certo è che l’accento sarà posto, ancora una volta, sull’amicizia e sulla passione per la moda.