Ogni Mattina, Costanza Caracciolo racconta il dolore dell’aborto

Costanza Caracciolo, ospite di Adriana Volpe a 'Ogni Mattina', ha ricordato il difficile momento del suo passato e si è schierata al fianco delle donne che stanno affrontando il dolore dell'aborto

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sempre dolce, sorridente ed energica: è così che appare Costanza Caracciolo ogni volta che si mostra sui suoi profili social e in tv. Nonostante il matrimonio felice con l’ex calciatore Christian Vieri e la gioia di essere mamma delle piccole Stella e Isabel, anche l’ex velina ha vissuto momenti veramente difficili. A raccontarlo proprio lei, nel programma condotto da Adriana Volpe Ogni Mattina.

Quello di cui ha parlato la Caracciolo è un dolore profondo, difficile da dimenticare. Costanza, in una lunga intervista, ha parlato della sua vita privata e ha confessato di aver subito un aborto spontaneo durante la sua prima gravidanza. Un evento di cui la showgirl ha ancora ricordi molto vividi.

È un dolore immenso –  ha affermato – mi vengono i brividi al solo pensiero.

A rendere ancora più difficile quei giorni il fatto che, proprio mentre lei e Vieri stavano affrontando questo grandissimo dolore, la stampa stava annunciando la sua gravidanza. Il giorno stesso in cui è uscita la notizia, però, Costanza ha scoperto di aver perso la sua bambina.

La Caracciolo, che poi è diventata mamma di Stella e Isabel, è estremamente consapevole di quanto un aborto possa essere difficile da affrontare. Per questo ha fatto tesoro della sua esperienza e si è schierata al fianco delle donne che stanno vivendo o hanno vissuto questa brutta esperienza. Tante, ha dichiarato, sono coloro che le scrivono e cercano un confronto con lei, perché non riescono ad esternare quello che provano a chi sta loro vicino.

Non sono sbagliate loro, non si devono sentire sole, siamo un esercito ad averlo vissuto. Basta riprovarci appena ci si sente pronte.

Superati i dolori del passato, Costanza è oggi una donna felice. Con Bobo Vieri è riuscita a costruire la famiglia che ha sempre desiderato. Una famiglia che, però, non ha intenzione di allargare:

Siamo così felici di avere queste due bimbe, ci levano e ci danno tantissima energia, ma non abbiamo intenzione di farne altri – ha ammesso-. È chiaro che se dovesse accadere… Ma non credo. Noi due figlie volevamo e due figlie abbiamo.

L’ex velina, che è sempre estremamente riservata, ha così condiviso con il pubblico di Ogni Mattina momenti importanti della sua vita. Lo ha fatto con forza, coraggio e, soprattutto, grande generosità, incoraggiando, con il suo dolce sorriso, tutte le donne che desiderano un figlio e che stanno avendo difficoltà a realizzare il loro sogno.