Italia’s Got Talent, Giorgia “stella immensa” conquista la Pellegrini ed emoziona

La storia di Giorgia ha emozionato tutti ad "Italia's Got Talent": Federica Pellegrini la manda in finale

È giovanissima, si chiama Giorgia Greco e ha emozionato tutti con la sua performance ad Italia’s Got Talent: la storia della ginnasta ha commosso in particolare Federica Pellegrini, che ha deciso anche di dedicarle un post su Instagram.

“Brava Giorgia…. sei una stella immensa e bellissima“, ha scritto la campionessa veneta sui social, condividendo alcune foto in cui abbraccia la giovane ginnasta, che ha perso una gamba all’età a causa di un tumore. Con la sua esibizione Giorgia è riuscita a colpire sia i giudici che il pubblico a casa: grazie al suo talento e alla sua caparbietà ha conquistato il palco di Italia’s Got Talent.

La ginnasta, appena tredicenne, infatti con tenacia e grandi sorrisi ha superato le difficoltà, impegnandosi con tutta sé stessa nella ginnastica ritmica, sport che praticava già dall’età di quattro anni. Nata il 1 marzo 2007 a Milano, a sette anni ha cominciato ad accusare un forte dolore alla gamba: “A seguito di controlli hanno riscontrato un tumore dell’osso, avevamo più possibilità di rimanere con Giorgia con l’amputazione”, ha raccontato la mamma della giovane atleta.

Non è stato facile per lei abituarsi al suo nuovo corpo, ma la passione per la ginnastica non l’hai mai abbandonata e le ha permesso di raccontare sul palco una storia di riscatto e di grande determinazione.

Giorgia, grazie alle sue straordinarie capacità, si è guadagnata un posto in finale: Federica Pellegrini infatti, dopo aver assistito alla sua performance, ha deciso di usare il Golden Buzzer. Prima di lei avevano fatto la stessa scelta, in puntate precedenti, Mara Maionchi in favore delle Black Widow e Frank Matano per Giustino.

“Quella di questa sera è una performance ma non gareggio in maniera agonistica, perché non esiste la mia categoria”, ha spiegato la ginnasta. Federica Pellegrini però ha voluto sottolineare solo le qualità di Giorgia: “Io ho visto solo una cosa questa sera: la tua bravura. Sei veramente incredibile“.

“Mi auguro che con te succedano della cose nuove”, ha fatto eco Mara Maionchi. E poi la sorpresa: “Ti dirò anche un’altra cosa – ha continuato l’olimpionica di nuoto -. Preparati perché io ti farò gareggiare in una finale, quella di Italia’s Got Talent“. A quel punto ha pigiato il Golden Buzzer, facendo arrivare direttamente in finale la giovane Giorgia Greco.