Isola 2021, Ilary bacchetta Rosolino: perché l’inviato non convince

Ilary Blasi bacchetta in diretta Massimiliano Rosolino: perché l'inviato de "L'Isola dei Famosi" non convince

Ilary Blasi bacchetta Massimiliano Rosolino all’Isola dei Famosi 2021 e l’inviato convince sempre di meno. Lo sportivo e compagno di Natalia Titova infatti sembra in difficoltà nel ruolo che gli è stato assegnato e fatica a cogliere (e alimentare) alcune dinamiche di gioco.

Mentre Ilary mantiene un ritmo serrato, cogliendo le tensioni fra i naufraghi e scatenando dibattiti (come è giusto che sia in un reality), Rosolino all’apparenza non ha ancora colto le potenzialità e i doveri dell’inviato dell’Isola dei Famosi 2021. Massimiliano infatti dovrebbe “fare le veci” della conduttrice in Honduras, ma fatica a starle dietro e a cogliere alcuni segnali che la Blasi gli invia.

Lo dimostra la battuta fatta da Lady Totti durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. In collegamento con l’Honduras, Ilary ha chiesto a Rosolino come fosse la situazione, dopo le tensioni dei giorni scorsi e la lite fra Awed e Gilles Rocca. L’inviato però si è limitato a rispondere: “Il clima qui è un po’ mitigato, ma siamo carichi”. Una replica che non è piaciuta alla presentatrice che, con la consueta sincerità, ha deciso di bacchettarlo: “E allora non hai capito proprio niente, Massi!”, ha sbottato.

Di certo Rosolino deve reggere il confronto con inviati che sono entrati nel cuore dei telespettatori e hanno dimostrato la capacità di seguire le emozioni dei naufraghi e cogliere possibili agganci per discussioni e chiarimenti. Basti pensare ad Alvin, volto storico dell’Isola dei Famosi, pronto a bacchettare i concorrenti e a fornire il giusto assist alla presentatrice. Ma anche a Stefano De Martino, che ha affrontato la prova con buoni risultati.

Dalla prima puntata, in cui era apparso visibilmente a disagio, forse a causa dell’emozione, Rosolino non ha fatto passi avanti. Chi invece si è calato alla perfezione nel ruolo che gli è stato assegnato è senza dubbio Tommaso Zorzi. Pungente e dissacrante, l’opinionista, una puntata dopo l’altra, ha imparato a cogliere sfumature e comportamenti dei naufraghi, diventando un’ottima spalla per Ilary Blasi. Non a caso la conduttrice chiede spesso il parere dell’influencer che, insieme a Iva Zanicchi, sembra aver trovato una buona sintonia. Meno decisa Elettra Lamborghini che, forse a causa dell’assenza nelle prime puntate, fatica di più a entrare nelle dinamiche della trasmissione.