Isola 2021, ancora battaglia sul cibo: Awed divide la ricompensa ed è polemica

La fame continua ad attanagliare i naufraghi che vengono travolti dalle polemiche per l'ultima scelta di Awed

Nuovo scontro all’Isola dei Famosi e, ancora una volta, per la fame. I naufraghi continuano a patire l’assenza di cibo ogni giorno di più, proprio come dimostrano i loro corpi smagriti e che in pochi riconoscono dopo le molte settimane trascorse in Honduras.

L’occasione per rifocillarsi è arrivata dalla prova ricompensa, destinata al leader Awed. Felice di poter sfamare i suoi compagni, il naufrago si è fiondato a ritirare quanto guadagnato e si è preparato a dividerlo con i suoi amici ma – nella pergamena contenuta nell’ampio baule – ha trovato un’amara sorpresa.

E sì, perché la produzione ha deciso di percorrere ancora la linea dura e mettere alla prova tutti i concorrenti, specialmente il malcapitato Awed. Il nuovo leader, infatti, ha dovuto scegliere con chi dividere la lauta ricompensa composta da un succulento pollo arrosto e da un contorno di patate.

Combattuto per questa decisione, e forse anche conscio di sollevare l’ennesima polemica tra i compagni, Awed ha deciso di spartire il bottino con Andrea Cerioli e Valentina Persia. La sua scelta ha però deluso il pubblico e qualche naufrago.

In particolare, è stata Angela Melillo a esprimere il suo rammarico seppure con ironia. La showgirl ha infatti fatto notare come sia premiante il continuo lamentarsi per la fame – come spesso ha fatto Andrea Cerioli – e ha promesso di essere intenzionata a iniziare a usare questa strategia.

Se dal lato naufraghi ci si è limitati all’ironia, da quello del pubblico si è invece sollevato un vero e proprio polverone contro Awed. Alcuni fanno notare come i prescelti siano sempre gli stessi, mentre altri mettono in evidenza la posizione di Fariba che è sempre rimasta esclusa dalle ricompense e che – da tempo – non ottiene qualcosa in più rispetto alle razioni di riso o a quello che riescono a ottenere dalla natura dell’Isola.

Sebbene quest’edizione volga al termine, con il vincitore che sarà proclamato direttamente in Honduras, i morsi della fame sono i principali responsabili degli scontri tra naufraghi. A dimostrazione di quanto stiano patendo l’assenza di cibo, ci sono le loro condizioni fisiche, quelle che hanno destato preoccupazione anche nella produzione. I concorrenti, infatti, avevano già ottenuto una porzione di riso extra per cercare di rimettersi in forze.