“Il Paradiso delle Signore”, Giulia Arena si sposa: è stata lei a fare la proposta

L'ex Miss Italia ha annunciato sui social network che convolerà presto a nozze con il suo fidanzato storico, che non fa parte del mondo dello spettacolo

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Fiori d’arancio in vista per Giulia Arena. L’ex Miss Italia, oggi attrice in carriera, ha annunciato su Instagram che sposerà presto il fidanzato storico, l’avvocato Anton Giuseppe Morra al quale è ormai legata da svariati anni. La protagonista de Il Paradiso delle Signore, soap opera di successo di Rai Uno dove l’Arena presta il volto a Ludovica Brancia di Montalto, ha condiviso sul suo account social uno scatto dell’anello di fidanzamento e svelato che è stata lei a fare la proposta di matrimonio.

“Il Paradiso delle Signore” Giulia Arena e la proposta di matrimonio al fidanzato

“Dobbiamo dirvi una cosa…(LUI) HA DETTO SI 💍 (perché sono stata io a fare la proposta, ma questa è una storia che un giorno vi racconteremo)”, ha scritto Giulia Arena su Instagram, postando una foto del prezioso anello di fidanzamento. La proposta di matrimonio è avvenuta a Venezia, come rivelato in una storia in cui l’attrice appare insieme al futuro marito: “Ci siamo ritagliati 24 ore a Venezia, un piccolo sogno”.

In realtà già lo scorso anno la bella siciliana classe 1994 aveva annunciato la voglia di convolare presto a nozze. In un’intervista rilasciata a DiPiù aveva infatti confessato: “Il mio fidanzato vorrebbe che facessi io la proposta di nozze. Ha anche già scelto l’orologio che desidera come dono di fidanzamento. Mia madre è convinta che sarò io a cedere. Il matrimonio è un mio grande desiderio, perché ho le basi per poterlo fare”.

In quell’occasione l’ex modella aveva ammesso di aver iniziato a pensare all’abito bianco e a dei figli solo dopo l’incontro con Anton Giuseppe Morra. Prima di conoscere il ragazzo Giulia Arena era molto concentrata su se stessa e sul suo percorso lavorativo. Nel 2013 la vittoria a Miss Italia, avvenuta quando era solo una studentessa di Giurisprudenza. Dopo il suo ingresso nel mondo dello spettacolo ha mollato l’Università per darsi da fare prima come modella e conduttrice, poi come attrice.

“Il Paradiso delle Signore”: chi è il futuro marito di Giulia Arena

Anton Giuseppe Morra, il futuro marito di Giulia Arena, è un avvocato siciliano di 31 anni. Ha conosciuto l’ex Miss Italia all’Università: l’attrice ha frequentato per un breve periodo la Facoltà di Giurisprudenza del Sacro Cuore di Milano prima di dedicarsi completamente allo showbiz.

La coppia è unita da quasi dieci anni e convive nel capoluogo meneghino. Morra è specializzato in diritto civile ed è una persona molto riservata. La stessa Giulia Arena si è sempre tenuta alla larga da gossip e scandali e per amore di Anton Giuseppe non ha esitato a fare dei sacrifici.

Negli ultimi anni l’attrice non ha avuto problemi a fare la pendolare tra Roma, dove viene girato Il Paradiso delle Signore, e Milano, dove vive appunto con il suo fidanzato. “Lo faccio a cuor leggero perché è più quello che guadagno che quello a cui rinuncio”, aveva dichiarato una volta Giulia, ora pronta a giurare amore eterno al suo Anton Giuseppe.

“Il Paradiso delle Signore”: Giulia Arena fuori dalla serie Rai

Oltre all’imminente matrimonio c’è un altro grande cambiamento nella vita privata di Giulia Arena: la giovane non farà più parte del cast de Il Paradiso delle Signore. O almeno non sarà presente nella prossima stagione, in partenza su Rai Uno a settembre. “Ludovica quest’anno non farà parte del Paradiso, ma non è stata una mia volontà abbandonare. È stata una scelta autoriale che io rispetto”, ha spiegato di recente sui social network. In futuro non è escluso però un ritorno del personaggio che, nonostante il suo amore per Marcello Barbieri, alla fine ha scelto di sposare il ricco Ferdinando di Torrebruna.