Giorgia e la gelosia nei confronti del fidanzato, più giovane di 8 anni

Giorgia, intervistata al Settimanale F, ha svelato di aver dovuto fare i conti con la gelosia, negli anni, vista l'età del suo fidanzato, Emanuel Lo.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Giorgia soffierà su 50 candeline il 26 aprile, un traguardo raggiunto con grande orgoglio e speranza. Intervistata dal Settimanale F, l’artista ha risposto a molte domande spinose, soprattutto sulla gelosia nei confronti di Emanuel Lo, il fidanzato più giovane di 8 anni. La coppia è molto solida, ne ha passate tante, compreso l’arrivo del figlio Samuel nel 2010.

Stanno insieme da quasi 17 anni, un periodo di tempo lunghissimo. Ma gli inizi non sono stati semplici, ammette Giorgia, proprio per la differenza di età. Un amore coltivato, un colpo di fulmine, ma soprattutto lei, la gelosia, che la donna non poteva fare a meno di provare. Il “mostro dagli occhi verdi“, come direbbe Shakespeare, aveva totalmente offuscato l’artista, che non voleva saperne di cedere alle avances del coreografo.

“All’inizio facevo di tutto per allontanarlo da me. Otto anni in meno, bello, muscoloso, io gelosa pazza, pensavo: quando sarò decrepita, tu sarai ancora bono, sai che tortura.” Giorgia va a ruota libera, si mostra “fragile” come non mai, ma soprattutto umana. “Mi dava l’aria di uno sciupafemmine e mi rifiutavo di vedere la brava persona dietro il mio pregiudizio.”

Eppure, nonostante tutto, l’amore tra i due è sbocciato ed è anzi aumentato, diventando una certezza. “Ero una cavallina matta. Alla fine, mi sono lasciata andare e magicamente, non ci avrei mai sperato, ho imparato a non essere gelosa.” Solo negli anni, dunque, ha potuto risolvere la questione, mettendo un freno alle sue paure e incertezze.

“Ti cambia la vita non essere più gelosa, perché è solo fonte di insicurezza. Ma anche il tempo è maschilista, dovremmo cambiare questa idea che l’uomo invecchiando diventa bello e la donna invece brutta. Dovremmo riabituarci a guardare una faccia con le rughe, perché sono belle.” Un pensiero molto genuino, che non si può non condividere: la bellezza naturale di Giorgia è davvero incredibile.

Emanuel Lo è un famosissimo coreografo, ballerino, cantautore e persino musicista. Nella sua vita ha fatto molti lavori, ma la sua più grande gioia è il legame profondo che condivide con Giorgia, una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. Dopotutto, Giorgia ha tanto sofferto in passato, soprattutto dopo la perdita dell’amato Alex Baroni. Andare avanti non è stato facile, ma Emanuel le ha dato la spinta per vivere, gioire e amare.