Gianni Morandi, il video dall’ospedale: “Sono stato veramente fortunato”

Gianni Morandi pubblica un video sui suoi social sulle note di "Ragazzo fortunato" di Jovanotti al decimo giorno di ospedale dopo le ustioni alle mani

Gianni Morandi è ancora ricoverato in ospedale a causa delle brutte ustioni che si è provocato qualche giorno fa nella sua casa in provincia di Bologna.

Il cantante si trova ormai al decimo giorno di degenza e ha voluto pubblicare un video sui suoi social per aggiornare i fan sul suo stato di salute. “21 marzo. È il primo giorno di primavera e il decimo giorno di degenza in ospedale – scrive – Sono ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, un’eccellenza della nostra regione”.

Nel video Gianni si mostra nella tenuta da paziente, con il camice e i bendaggi alle mani e alle ginocchia, mentre fa alcuni dei movimenti consigliati dai medici e parla con il personale che lo segue. Sullo sfondo le note di Ragazzo fortunato di Jovanotti, mentre lui stesso ammette: “Sono stato davvero fortunato“.

L’incidente è infatti avvenuto per caso il pomeriggio dell’11 marzo. Morandi stava bruciando delle sterpaglie fuori dalla sua casa quando ha perso l’equilibrio ed è finito sul fuoco provocandosi delle brutte ustioni. Trasportato in fretta al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, è stato poi trasferito al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Bufalini di Cesena, un presidio di eccellenza nel trattamento di questo tipo di lesioni.

“La prima cosa che voglio fare è ringraziare tutta la straordinaria squadra che mi assiste quotidianamente, guidata dal primario dottor Davide Melandri – prosegue Gianni nella didascalia che accompagna il video realizzato dalla moglie Anna – Con grande professionalità, tutti mi stanno aiutando a superare questo momento così delicato e difficile, ora è tempo di cominciare a muoversi. Questi sono i primi passi….”.
Già qualche giorno fa, dopo una settimana di silenzio, il cantante aveva pubblicato il suo primo post, il messaggio inviato dal Bologna, la sua squadra del cuore. I giocatori e l’allenatore Sinisa Mihajlovic prima dell’allenamento avevano mandato al cantante un imbocca al lupo augurandogli una pronta guarigione. “Grazie ragazzi!”, ha scritto Gianni, che non ha nascosto le difficoltà che sta affrontando. “È più dura del previsto”, ha ammesso rispondendo così anche ai numerosi commenti di fan e amici. “Vorrei poter ricominciare a salutarvi ma faccio molta fatica anche a tenere il telefono in mano”, ha spiegato.
Ora, finalmente, i primi progressi.