Chi è Gianluca De Matteis, tronista di Uomini e Donne

Gianluca De Matteis è il nuovo tronista di Uomini e Donne: ama i viaggi, lo sport, la recitazione e soprattutto andare in moto

Capelli ricci e neri, sguardo intenso e sorriso disarmante, Gianluca De Matteis è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne, insieme a Davide Donadei, Sophie Codegni e Jessica.

Nato a Roma il 30 maggio 1990, Gianluca De Matteis è un fisioterapista. Non ha mai lavorato nel mondo dello spettacolo e Uomini e Donne rappresenta la sua prima esperienza sul piccolo schermo. È molto legato alla sua famiglia e ama la recitazione e lo sport: ha giocato a calcio per tantissimi anni e pratica il surf, ma la sua più grande passione è andare in moto, come ha spiegato nel suo video di presentazione:

L’asfalto, la strada, la vivi in maniera totalmente differente. Nel senso che gli odori, i colori, i paesaggi che si vedono hanno dei colori, degli odori e dei profumi diversi. E non è tanto un mezzo che ti sposta da un punto A a un punto B. La moto è proprio il percorso che tu fai che ti fa stare bene. Quel silenzio che tu hai mentre stai in moto, te lo vivi, almeno da parte mia, molto intensamente. Penso tanto, ragiono su di me, rifletto.

Tra le sue passioni c’è anche quella del viaggio, con zaino in spalla, pronto all’avventura e alla scoperta degli angoli più belli e affascinanti del mondo. Gianluca De Matteis infatti ama esplorare i luoghi più poveri del pianeta, dove ha imparato a sorridere nonostante le difficoltà.

Il ragazzo ha deciso di partecipare al programma di Maria De Filippi per provare ad avere un nuovo approccio all’amore e alle relazioni. Dopo le sue precedenti storie, Uomini e Donne per lui può rappresentare un’opportunità divertente, ma anche concreta e lenta per poter conoscere qualcuno, come ha spiegato lui stesso:

Lenta nel senso che puoi goderti tutte le tappe senza dover affrettare nulla. Esci con una persona, ne conosci un’altra, ti ci vedi per un lasso di tempo magari ristretto, non hai modo di vederla fuori. Quindi comunque devi ragionarci sopra. E hai più tempo per conoscerla in modi differenti. Quindi secondo me c’è proprio uno sviluppo di quella che può essere una relazione in maniera più delicata.