GF Vip, perché è stata espulsa Alda D’Eusanio

Le ragioni dell'espulsione di Alda D'Eusanio che ha lasciato il "GF Vip" con effetto immediato dopo alcune dichiarazioni

Perché Alda D’Eusanio è stata espulsa dal GF Vip? La giornalista ha abbandonato la Casa dei Cinecittà con effetto immediato dopo alcune frasi su Laura Pausini e il compagno Paolo Carta che hanno fatto molto discutere. Dopo l’emozionante diretta del 5 febbraio, in cui il pubblico si è stretto intorno a Dayane Mello che sta affrontando la perdita del fratello Lucas, nel reality è arrivato un inatteso colpo di scena.

Tutto è iniziato quando le telecamere hanno intercettato una conversazione di Alda D’Eusanio con altri inquilini della Casa in cui la giornalista parlava di Laura Pausini e del suo compagno, facendo riferimento a possibili violenze domestiche. Frasi molto forti e illazioni che hanno spinto il Grande Fratello ad agire tempestivamente. Sul profilo Twitter della trasmissione è apparso un messaggio in cui è stata annunciata la scelta di annullare il televoto della D’Eusanio con Samantha De Grenet, ma soprattutto l’espulsione della concorrente.

Il tweet è stato accompagnato dal comunicato diffuso da Endemol Shine Italy, società che produce la trasmissione condotta da Alfonso Signorini. L’azienda ha spiegato che “si scusa e si dissocia completamente dalle affermazioni pronunciate dalla signora Alda D’Eusanio nella Casa di Grande Fratello Vip in merito alla vita privata di Laura Pausini, affermazioni che hanno violato il regolamento del programma e delle quali sarà chiamata a rispondere personalmente. La produzione del programma procederà all’immediata squalifica della concorrente”.

Le ragioni dell’espulsione di Alda D’Eusanio sono state poi comunicate da Mediaset, che ha specificato la scelta in una nota: “Mediaset ha deciso di far espellere con effetto immediato la concorrente Alda D’Eusanio da Grande Fratello Vip – si legge -. L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa. Un comportamento grave e imperdonabile soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni”.

Nel frattempo Laura Pausini e il compagno Paolo Carta hanno annunciato la scelta di querelare Alda D’Eusanio. “Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva – hanno spiegato tramite il loro ufficio stampa sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista -. Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne”.