Federica Pellegrini, weekend romantico a Venezia con Matteo Giunta

La nuotatrice e l'allenatore non si nascondono più e vivono il loro amore alla luce del sole della città più romantica del mondo

Federica Pellegrini e Matteo Giunta ormai sono una coppia che vive l’amore alla luce del sole. I due, dopo anni trascorsi a nascondere il loro sentimento per salvare le apparenze (lui è un allenatore federale di nuoto e allenava anche lei), possono ora godersi quelle piccole cose che a loro erano precluse fino a qualche mese fa, come trascorrere un romantico weekend a Venezia. Ma ora, la Divina e il suo ex coach sono usciti allo scoperto, anche se, come lei stessa ha ammesso, il loro era un po’ “il segreto di pulcinella”.

Federica Pellegrini a Venezia con Matteo Giunta

È il settimanale Chi a pubblicare alcune foto rubate del fine settimana all’insegna dell’amore e del relax che i due hanno trascorso in Laguna. Il settimanale racconta di aperitivi a suon di calici di champagne con vista sul Canal Grande e di una visita segreta nella chiesa di San Zaccaria. Non sono mancate lunghe passeggiate mano nella mano, chiacchiere, baci e momenti anche di scherzo tra i due, che sembrano più affiatati che mai. E forse, ora che Federica ha deciso di appendere cuffia e costume al chiodo, potrebbero dedicarsi al loro rapporto e al formare una famiglia.

Federica Pellegrini: “Adesso sono pronta a diventare mamma”

“Mi sto avvicinando all’idea che non ci sia più il nuoto nella mia vita, ma non ho paura. I cambiamenti per me sono stati sempre energia positiva”, ha raccontato la Pellegrini ospite di Verissimo qualche settimana fa. Il cambiamento più grande potrebbe essere un figlio, cosa che fino a questo momento non era pensabile per via dell’attività agonistica: “Fino all’Olimpiade c’era un veto assoluto per vari motivi, ma adesso penso sia il momento giusto anche se non programmo nulla”, ha ammesso.

L’addio al nuoto di Federica Pellegrini

Anche se resta ancora un’ultima competizione prima dell’addio ufficiale (a Eindhoven a metà novembre), per Federica Pellegrini il momento dei saluti è iniziato già da qualche mese. La Divina si è accomiatata dalle Olimpiadi nel migliore dei modi, ottenendo una finale che sembrava impensabile: “È stato un viaggio incredibile, bellissimo e difficile…sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni!! Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro di acqua disponibile!!! Sono felice veramente felice oggi!! Era l’ultimo 200 che volevo, in un’altra finale olimpica!! Ho dato tutta la mia vita a questo sport e da questo sport ho preso tutto quello che volevo e anche di più!” aveva scritto su Instagram tirando fuori d’impatto tutte le emozioni che quell’ultimo traguardo le aveva dato.

Ora per lei inizia una nuova vita, in cui però avrà accanto – ancora una volta – il suo Matteo.