Eurovision 2022, Gabriele Corsi spiffera tutto: condurrà Mika (forse)

Gabriele Corsi si è lasciato scappare una frase in diretta su Radio Deejay che vorrebbe Mika alla conduzione dell'Eurovision 2022

Gabriele Corsi l’ha fatta grossa. Nell’ultima puntata di Chiamate Roma Triuno Triuno, in onda su Radio Deejay e che conduce insieme ai due compagni del Trio Medusa, si è lasciato sfuggire una frase che ha letteralmente fatto il giro del web in pochi minuti. Il motivo? Stando al suo “lapsus” sarà Mika a condurre l’Eurovision Song Contest 2022, nonostante il cantante negli scorsi mesi abbia smentito i rumors.

Eurovision 2022, Gabriele Corsi spiffera tutto su Mika alla conduzione

Dal trionfo dei Måneskin nella scorsa edizione, gli occhi sono puntati sull’Eurovision 2022. Un po’ perché continuerà a essere un orgoglio tutto italiano, visto che – come da regolamento – la prossima edizione si svolgerà in Italia, Paese rappresentato dagli ultimi vincitori. D’altra parte non si fa altro che parlarne sia perché ancora non è stata scelta la città in cui avrà luogo, sia perché non si conoscono i nomi dei nuovi conduttori.

Era scontato che le parole di Gabriele Corsi in diretta su Radio Deejay avrebbero sconvolto gli animi. Pronunciate proprio da lui, che ha presentato la finale della scorsa edizione al fianco di Cristiano Malgioglio, riscuotendo anche un ottimo successo di pubblico. Tra una battuta e una chiacchiera, Corsi ha affermato:

Salutiamo Mika che sta conducendo X-Factor e che sta per condurre l’Eurovision: ecco l’abbiamo detto.

Da lì è partito un siparietto con i colleghi del Trio Medusa, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, che lo hanno subito corretto gridando all’errore. Tutto, insomma, è finito come sempre tra le risate generali ma ormai la bomba è stata sganciata. Quale sia la verità al riguardo non ci è dato sapere, visto che ancora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte degli organizzatori.

Eurovision 2022, Mika aveva già smentito le prime indiscrezioni

Ricorderete sicuramente che il nome di Mika era già trapelato tra i papabili conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022, insieme a quelli di Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan (quest’ultimo ben disposto ad accettare questa nuova, importante sfida). Persino il nome di Milly Carlucci, che sta per tornare in tv con la nuova edizione di Ballando con le stelle, per un momento aveva fatto capolino in merito al grande evento musicale.

In quell’occasione, però, lo staff di Mika aveva smentito tutto tramite le pagine di Rockol.it parlando chiaramente di “voci prive di fondamento”. E non è detto che si trattasse soltanto di una “toppa” momentanea per mettere fine ai rumors, dal momento che Mika non ha mai visto di buon occhio l’Eurovision, al punto da rifiutarsi più volte di partecipare in rappresentanza del Regno Unito.

Che Gabriele Corsi sappia qualcosa che ancora viene tenuto segreto? Questo è tutto da vedere. Di certo il Trio Medusa è conosciuto per la sua proverbiale ironia ed è plausibile che quello in radio sia stato uno dei tanti spassosi momenti di gioco a cui ci hanno abituato.