Enrica Bonaccorti a Oggi è un altro giorno, chi è l’ex marito Daniele Pettinari

Ospite nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Enrica Bonaccorti si racconta, ma chi è l'ex marito Pettinari?

Enrica Bonaccorti è stata ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Per l’occasione, ha vissuto dei momenti molto emozionanti, ripercorrendo la sua infanzia, ricordando parte della vita in Caserma con i genitori. Ma chi è il suo ex marito Daniele Pettinari? La donna ha ammesso di essere rimasta da sola a crescere l’amata figlia Verdiana.

Su Daniele Pettinari, tuttavia, non si sa molto. Una figura avvolta nel mistero, che ha rotto improvvisamente con Enrica e che ha abbandonato anche la figlia avuta insieme. Un giorno, quando Verdiana aveva solo undici mesi, l’uomo è sparito nel nulla, senza lasciare più tracce di lui. Tanto che Verdiana, crescendo, con il tempo, ha deciso di prendere il cognome della madre, Bonaccorti.

“Perché devo chiamarmi in un altro modo quando non conosco questa persona?” Questa è stata la domanda che ha scatenato in Enrica un moto di orgoglio. Su di lei, infatti, Verdiana ammette che è stata “un padre, una madre, una sorella e un’amica”. Enrica e Daniele si sono innamorati da giovanissimi: avevano deciso di sposarsi e di coronare il loro sogno d’amore con la nascita di Verdiana.

Improvvisamente, tuttavia, a pochi giorni dal compimento del primo anno di vita della bimba, Daniele esce di casa e non farà mai più ritorno. Più volte, Enrica ha anche chiesto del padre a Verdiana, se volesse cercarlo o desiderasse un dialogo con lui. Ma la donna ha sempre rifiutato.

Il matrimonio con Pettinari non è durato molto: lui lavorava nel mondo dello spettacolo, ma oggi sembra essere scomparso totalmente dalla scena, proprio come dalla vita di Enrica e Verdiana. “Ho avuto Verdiana a 24 anni, a quell’età non si capiscono molte cose. Grazie a mia mamma, sono riuscita a fare carriera, perché lei badava alla piccola quando io ero in giro per i miei spettacoli”.

Enrica dice parole bellissime sulla figlia. “Il premio più bello della mia vita è lei.” E quando Serena Bortone chiede a Verdiana, in collegamento dalla sua casa, che cosa le ha insegnato mamma Enrica, la donna è commossa: “Mamma mi ha insegnato sicuramente il rispetto verso il prossimo, l’onestà, la disciplina verso il lavoro, la scuola, lo studio. Anche mia nonna, comunque, ho avuto due generali a casa”.

In studio, la Bortone ripercorre insieme a Enrica la sua infanzia nella Caserma Militare, il rapporto con la famiglia. “Papà aveva 49 anni quando se n’è andato all’improvviso, io appena 20. Era un uomo molto geloso”. La nostalgia per la mancanza dei genitori la accompagna ogni giorno, ma per fortuna c’è sua figlia che la guida, sostiene e rende la vita felice e unica.