Drew Barrymore compie gli anni, che fine ha fatto l’attrice

Ha debuttato nel mondo dello spettacolo che non aveva ancora un anno, carriera, vita privata e progetti dell'attrice

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La sua carriera coincide (quasi) con la sua età: perché Drew Barrymore ha debuttato nel mondo dello spettacolo da giovanissima, complice anche il fatto di far parte di una famiglia  di attori di cinema e teatro. Oggi 22 febbraio l’attrice festeggia il suo compleanno, la maggior parte dei quali trascorsi sotto le luci della ribalta.

La carriera di Drew Barrymore

Nata il 22 febbraio del 1975, negli ultimi anni ha preso parte soprattutto a progetti per la televisione. In particolare la serie tv Netflix Santa Clarita Diet andata in onda per tre stagioni fino al 2019 in cui l’attrice ha recitato al fianco di Timothy Olyphant. Negli ultimi anni ha anche preso parte a un episodio delle serie televisive Insatiable e Odd mom Out.

Oltre alla carriera nel mondo dello spettacolo Drew Barrymore è un’imprenditrice: ha infatti fondato la linea cosmetica Flower beauty. Inoltre da poche settimane è diventata il nuovo direttore creativo e brand ambassador della linea di prodotti Whole blends della Garnier.

Ma la sua carriera parte da lontano ed è ricca di ruoli che l’hanno consacrata a stella del cinema e del piccolo schermo. Il suo debutto è avvenuto che l’attrice non aveva neppure un anno, quando ha preso parte a una pubblicità di cibo per cani, a tre anni ha lavorato per un film televisivo, mentre a cinque ha fatto il suo debutto sul grande schermo nella pellicola Stati di allucinazione.

Quanti anni aveva in E.T.

Ma è a sette anni che ottiene una delle parti cult della sua carriera: è infatti nel cast di E.T. l’extraterrestre film di fantascienza di Steven Spielberg (che è anche suo padrino), tra le pellicole imperdibili della storia del cinema. Tra gli altri ruoli che si possono ricordare della sua ricca carriera vi sono Vertenza inconciliabile del 1984 (l’interpretazione le è valsa la candidatura ai Golden Globe), La mia peggiore amica  del 1992, le commedie romantiche Prima o poi me lo sposo del  1998, 50 volte il primo bacio del 2004, La verità è che non gli piaci abbastanza del 2008 film con un cast di attori eccezionale, l’horror Scream del 1996.

Da ricordare anche i film sequel del telefilm Charlie’s Angel (2000 e 2003) in cui recita al fianco di Cameron Diaz e Lucy Liu. Indimenticabile anche il film Donnie Darko, di cui è anche produttrice esecutiva. Dal 2015 al 2021 ha recitato in Miss You Already, The Stand In e Un castello per Natale.

Ricca anche la carriera sul fronte televisivo, che nel 2010 le ha permesso di ottenere alcuni riconoscimenti tra cui il Golden Globe come migliore attrice in un film per la televisione Grey Gardens – Dive per sempre.

Quanti figli ha

In gioventù la vita dell’attrice è stata un po’ burrascosa come lei stessa ha raccontato nella sua autobiografia Little girl lost. Sul fronte sentimentale è stata sposata tre volte: la prima per un mese nel 1994 con Jeremy Thomas, proprietario di un bar, poi dal 2001 al 2002 con il comico Tom Green. Infine dal 2012 al 2016 è stata sposata con il consulente d’arte Will Kopelman, dalla loro relazione sono nate due figlie: Olive nel 2012 e Frankie nel 2014.