Don Matteo 13, Terence Hill gira l’ultima scena: le foto dal set

Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 13 stagioni. L'emozione sul set per la sua ultima scena: con lui c'è il mitico Cecchini-Nino Frassica

Terence Hill ha girato a Spoleto l’ultima scena di Don Matteo. Dopo 13 stagioni, l’attore smette la tonaca più famosa d’Italia. Grande emozione sul set, come mostrano le foto condivise su Instagram.

Dunque è ufficiale, dopo mesi che se ne parla, Terence Hill lascia il suo Don Matteo e cede il testimone a Raoul Bova che nella fiction interpreta Don Massimo e andrà a sostituire quindi il mitico Don-investigatore.

A immortalare gli ultimi momenti di Terence Hill sul set di Don Matteo è Anna Cedroni, che si occupa dell’Ufficio Eventi del Comune di Spoleto, condividendo sul suo profilo Instagram alcune foto che testimoniano la profonda emozione provata dal cast della fiction nel salutare il grande attore, classe 1939.

In una prima immagine, Terence Hill posa nei panni di Don Matteo, ma senza tonaca e con mascherina, per un selfie di ricordo. Mentre nello scatto successivo è circondato dalla troupe e al suo fianco c’è Nino Frassica che nella fiction interpreta il Maresciallo Cecchini, l’amico carabiniere un po’ pasticcione ma generoso e buono che il sacerdote batte sempre a scacchi.

Don Matteo 13 set
Fonte: Instagram
L’addio di Terence Hill a Don Matteo, condiviso su Instagram

La mancanza di Don Matteo nella fiction pesa a Cecchini così come a Natalina (Nathalie Guetta) e a Pippo (Francesco Scali). Don Massimo/Raoul Bova fatica a conquistarsi i tre. Pare per altro che toccherà proprio a lui rivelare il motivo della scomparsa di Don Matteo.

Mentre Don Matteo se ne va, nella tredicesima stagione ci sarà un grande ritorno, quello del capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna.

Ma intanto l’addio di Terence Hill alla fiction già pesa e crea nostalgia. La Cedroni scrive a commento delle foto dal set: “Quando si è un grande non è facile rimanere semplice … tu ci riesci! Grande Terence arrivederci”.

E i suoi follower replicano: “Inciso nei nostri cuori❤️”. “Nei cuori nostri sei Terence ❤️”. E poi tanti cuoricini e mani che applaudono. Terence Hill qualche anno fa aveva lasciato orfana di sé un’altra serie di successo, Un passo dal cielo. Al suo posto è arrivato Daniele Liotti che a poco a poco si è conquistato il cuore dei telespettatori.

Terence Hill Anna Cedroni Don Matteo
Fonte: Instagram
Terence Hill e Anna Cedroni su Instagram