La dieta di Kim Kardashian: cosa fare per perdere 10 chili

Kim Kardashian è riuscita a perdere ben 10 kg seguendo una dieta particolare associata ad un workout quotidiano.

Kim Kardashian festeggia un anno di dieta e dieci chili in meno.

L’influencer più famosa al mondo ha sfoggiato su Instagram il suo nuovo corpo, ottenuto grazie ad un regime alimentare particolare e ad un duro allenamento. Durante le sue due gravidanze la modella aveva messo su qualche chilo che non era più riuscita ad eliminare. 12 mesi fa però ha preso una decisione importante: ha iniziato a seguire la dieta Atkins e a praticare tutti i giorni sport. I risultati si vedono solo oggi, grazie alle foto in bikini pubblicate su Instagram, in cui Kim Kardashian appare in tutta la sua bellezza, con pancia piatta e lato B scolpito.

Qual è il suo segreto? Prima di tutto un regime alimentare low carb che aiuta a bruciare in fretta i cuscinetti di grasso. La dieta Atkins è divisa in tre fasi. La più dura è quella di induzione, in cui vengono eliminati totalmente i carboidrati, quest’ultimi vengono reintrodotti solo in seguito, sino ad arrivare alla fase di mantenimento, in cui si possono consumare (seppur con moderazione) tutti gli alimenti.

La giornata di Kim inizia con uova e pancetta a colazione. A merenda la star di Instagram consuma un pezzetto di formaggio, avocado o noccioline. A pranzo invece largo spazio alle verdure e alla frutta. Sono severamente vietati i dolci, il pane e la pasta. In totale ogni giorno la Kardashian assume circa 2000 calorie che vengono suddivise in tre pasti e due spuntini.

Per essere efficace la dieta Atkins va sommata ad un allenamento quotidiano. La stessa Kim ha raccontato nelle Stories di Instagram, che il suo workout si concentra soprattutto su gambe e glutei. La modella si allena con la personal trainer Melissa Alcantara, tutti i giorni alle sei di mattina per almeno un’ora e mezza. Il training prevede quattro set con 15 squat frontali, quattro set con 20 swing con il kettlebell e quattro set con 30 hip thrusts.